Vai al contenuto

Info dopo inizializzazione


angiolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ad ottobre2023 presso un top reseller su eBay, ho acquistato, con regolare ricevuta, un MacBook Pro 2019 da 16. A distanza di quasi un anno ho inizializzato il MacBook Pro in questione e subito dopo l'installazione di Sonoma mi è apparsa una schermata  in cui risultava che la macchina in questione era legata ad una azienda. Premetto che in questo anno ho utilizzato tranquillamente il MacBook Pro in questione. Il venditore dice di portarlo in apple, prima di portarlo in negozio ho provato a installare il sistema operativo da chiavetta. Ma esce il seguente errore:  Le impostazioni di sicurezza non consentono a questo Mac di utilizzare un disco di avvio esterno.Per modificare questa impostazione, riavvia il computer tenendo premuti i tasti Comando-R per aprire macOS Recovery e scegliere Utility Sicurezza Avvio.
Seguendo alla lettera il messaggio mi chiede poi la password amministratore, che non c'è più in quanto inizializzato.

Posso ovviare in qualche modo? oppure devo semplicemente scordarmi di avere un MacBook Pro?

Grazie a tutti

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, @Maurizio ha scritto:

 

Usato ?

Si si. Ma la cosa strana è che a maggio l’ho inizializzato di nuovo. E andò tutto bene. Questa volta invece mi è apparsa quella schermata. Ho contattato il servizio clienti Apple, sono stati disponibili. Ma non abbiamo risolto. Mi ritrovo adesso un bel complemento d’arredo 😂😂

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il venditore dice che non può fare nulla (ma non mi aspettavo una cosa diversa). Ho già preso altri Mac su ebay, non da questo venditore. Che comunque è un top reseller e ha mille mila recensioni positive. Di solito prima di fare un acquisto del genere ci penso un milione di volte e infatti quasi sempre poi non prendo nulla. Questa volta invece… ma ripeto la cosa strana è che a maggio lo inizializzai di nuovo e andò tutto bene… ho provato anche a capire se l’azienda avesse dei contatti. Ma è un’azienda comunque con sede a Tokyo. Anche se il Mac ha la tastiera italiana. Quindi il Mac sarà stato dismesso da una distaccata italiana 🤷🏻‍♂️

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...