Vai al contenuto

Scambiare file di grandi dimensioni?


Messaggi raccomandati

A volte devo scambiare file di grandi dimensioni (500-800 mega) con mio cugino che vive in Ungheria, entrambi con ADSL, io cn 256 di up (ma xke la Telecom nn me da di piuuuuuu???))). Secondo voi come potrei fare a scambiare questi file in facilità? Pensavo di usare uno spazio web di altervista e uppare i file cn l'FTP, ma è lento. Mi era venuto in mente di creare un FTP direttamente sul mio pc (nn lo uso a niente), ma nn so cme fare. Avete consigli?? L'iportante è anke ke mio cugino possa scaricare i file nnin un colpo solo ma a rate quando ha voglia.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

A volte devo scambiare file di grandi dimensioni (500-800 mega) con mio cugino che vive in Ungheria, entrambi con ADSL, io cn 256 di up (ma xke la Telecom nn me da di piuuuuuu???))). Secondo voi come potrei fare a scambiare questi file in facilità? Pensavo di usare uno spazio web di altervista e uppare i file cn l'FTP, ma è lento. Mi era venuto in mente di creare un FTP direttamente sul mio pc (nn lo uso a niente), ma nn so cme fare. Avete consigli?? L'iportante è anke ke mio cugino possa scaricare i file nnin un colpo solo ma a rate quando ha voglia.

Se anche lui ha un mac....Carracho (funziona solo con Mac....)

altrimenti se lui ha un pc, e anche tu vuoi usare il Pc.... Hotline....

Metti su un server a cui può accedere solo lui, con username e password...

e scaricare i file, anche parzialmente (hanno entrambi la funzione di Resume dei file)

anche se credo che che con 256 Kbps in upload più di 30-32 kb al sec non possa arrivare...(in pratica il tuo upload è il suo download....non so se sono stato chiaro...)

:cry:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

pure ftpd manager

installi un server ftp in 2 min... e condividi via ftp. :cry:

Era una idea, pero dall'ftp nn so se si puo continuare in un secondo momento se il DL viene interotto.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

A volte devo scambiare file di grandi dimensioni (500-800 mega) con mio cugino che vive in Ungheria, entrambi con ADSL, io cn 256 di up (ma xke la Telecom nn me da di piuuuuuu???))). Secondo voi come potrei fare a scambiare questi file in facilità? Pensavo di usare uno spazio web di altervista e uppare i file cn l'FTP, ma è lento. Mi era venuto in mente di creare un FTP direttamente sul mio pc (nn lo uso a niente), ma nn so cme fare. Avete consigli?? L'iportante è anke ke mio cugino possa scaricare i file nnin un colpo solo ma a rate quando ha voglia.

Se anche lui ha un mac....Carracho (funziona solo con Mac....)

altrimenti se lui ha un pc, e anche tu vuoi usare il Pc.... Hotline....

Metti su un server a cui può accedere solo lui, con username e password...

e scaricare i file, anche parzialmente (hanno entrambi la funzione di Resume dei file)

anche se credo che che con 256 Kbps in upload più di 30-32 kb al sec non possa arrivare...(in pratica il tuo upload è il suo download....non so se sono stato chiaro...)

:cry:[/b]

Hotline è un sito? Funzia anke su Mac?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Hotline è un sito? Funzia anke su Mac?

ciao..no è un applicazione...ha un client (per connettersi)

e un server (dove risiederanno i file da scaricare)...

funziona anche x mac..

se lo vuoi utilizzare fammelo sapere...

ti recupero i link per scaricarlo (non è facile da trovare in download)

e come configurarlo...

e fammi sapere su quali macchine vuoi farlo girare, il sistema operativo ecc...

se vuoi ti do il mio indirizzo msn in privato...

ciao

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono delle applicazioni (ex: Split & non ricordo-più-il-nome) che divono grossi files in pezzi più piccoli.

Se no torrent mi sembra la scelta più idonea.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo faccio regolarmente quasi tutti i giorni con un mio amico..... lui è pcista :) e dopo diverse soluzione più o meno pratiche (ftp, irq, via @.... msn... ecc) abbiamo trovato la soluzione migliore (fino a qui testata) utilizzando Skype... la connessione è sempre a tutta banda ovvero 30/32 Kbit e tutto funge fino in fondo mai avuto problemi di scollegamento o cose del genere.... :wink:

cia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tomyork

io lo faccio regolarmente quasi tutti i giorni con un mio amico..... lui è pcista :) e dopo diverse soluzione più o meno pratiche (ftp, irq, via @.... msn... ecc) abbiamo trovato la soluzione migliore (fino a qui testata) utilizzando Skype... la connessione è sempre a tutta banda ovvero 30/32 Kbit e tutto funge fino in fondo mai avuto problemi di scollegamento o cose del genere.... :wink:

cia :D

Bella idea, xo a me serve anke la possibilita di poter continuare i download.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-tomyork

io lo faccio regolarmente quasi tutti i giorni con un mio amico..... lui è pcista :) e dopo diverse soluzione più o meno pratiche (ftp, irq, via @.... msn... ecc) abbiamo trovato la soluzione migliore (fino a qui testata) utilizzando Skype... la connessione è sempre a tutta banda ovvero 30/32 Kbit e tutto funge fino in fondo mai avuto problemi di scollegamento o cose del genere.... :wink:

cia :D

Bella idea, xo a me serve anke la possibilita di poter continuare i download.[/b]

come scusa?, mica ti ho capito..... :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tomyork+--><div class='quotetop'>QUOTE(tomyork)</div>
Originally posted by autoeconomo@

<!--QuoteBegin-tomyork

io lo faccio regolarmente quasi tutti i giorni con un mio amico..... lui è pcista  :) e dopo diverse soluzione più o meno pratiche (ftp, irq, via @.... msn... ecc) abbiamo trovato la soluzione migliore (fino a qui testata) utilizzando Skype... la connessione è sempre a tutta banda ovvero 30/32 Kbit e tutto funge fino in fondo mai avuto problemi di scollegamento o cose del genere....  :wink:  

cia  :D

Bella idea, xo a me serve anke la possibilita di poter continuare i download.

come scusa?, mica ti ho capito..... :roll: :roll:[/b]

Nel caso ke l'altra persona al quale invio il file, deve andarsene e deve interrompere il DL, dovrei continuarlo la volta dopo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
Originally posted by tomyork+--><div class='quotetop'>QUOTE(tomyork)
<!--QuoteBegin-autoeconomo@

<!--QuoteBegin-tomyork

io lo faccio regolarmente quasi tutti i giorni con un mio amico..... lui è pcista  :D e dopo diverse soluzione più o meno pratiche (ftp, irq, via @.... msn... ecc) abbiamo trovato la soluzione migliore (fino a qui testata) utilizzando Skype... la connessione è sempre a tutta banda ovvero 30/32 Kbit e tutto funge fino in fondo mai avuto problemi di scollegamento o cose del genere....  :wink:  

cia  :D

Bella idea, xo a me serve anke la possibilita di poter continuare i download.

come scusa?, mica ti ho capito..... :roll: :roll:[/b]

Nel caso ke l'altra persona al quale invio il file, deve andarsene e deve interrompere il DL, dovrei continuarlo la volta dopo.[/b]

ok! ora ho capito... :D

..... si con skype potresti mettere il file in pausa.... ma se devi spengere il mac la cosa non funge più :) quindi dovresti rincominciare il DL di nuovo dall'inizio.... con il mac in stop credo che si possa riprendere il DL.... :?

forse con i torrent risolvi :wink: ma nn ci ho mai provato.... :roll: anzi poi magari ci dici.... se la cosa funge!!!! :D

tom :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ben se hai mesn o un qualsisai chat diretta puoi usare quella o provare io sono arrivato a spedire direttamente ad un amici 250 mb direttamente

invia file sciegli il file e via...

prova e poi mi sai dire io ho provato con msn

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...