Vai al contenuto

iPod come autoradio, ke soluzione usare?


Messaggi raccomandati

Allora, ha fine febbraio faccio 18 anni e mi farò la patente e entro poki mesi dal compleanno probabilmente avrò l'auto, così ho cominciato a pormi il problema dell'autoradio.

1) amplificatore 4-6 casse e sub, al quale attacco un iPod. Ma così per cambiare canzone ecc, dovro o tenere l'iPod in mano o usarlo attaccato al suo supporto, il che mi sembra scomodo e poco sicuro.

2) Autoradio Alpine, kit Alpine iPod, e iPod attaccato sopra tramite dock. Comodo, sicuro.

3) Come punto 1, e schermetto in auto sul quale vedo l'iPod, visto ke prendero probabilmente il Photo 40 Gb ke ha il dock nella confezione. Però qui ho sempre il problema di comandare l'iPod, pensavo magari a comandarlo in qualke modo via cavo, o qualke altra soluzione oppure sarebbe bello prendere il monitor Touch Screen, ma nn so se si può fare con l'iPod.

Voi cosa mi consigliate, visto che so ke in questo forum c'e' gente esperte in ogni campo e anke in questo.

Grazie in anticipo del vostro aiuto e dei consigli.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino

:P :cry: io il pod l'ho collegato tramite la presa aux dell'autoradio e per cambiare uso il telecomando della griffin che ho attaccato al volante :ok: :P

http://www.griffintechnology.com/products/...click/index.php 8)

è la soluzione più economica, ma lla autoradio della alpine mi piacerebbe molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito http://www.bortesi.it/

trovi degli adattatori per moltissime autoradio... e tutti funzionano circa come quello dell'alpine.

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da che auto scegli...

BMW, Mini, Smart, Mercedes e forse altri hanno dei sistemi integrati dove puoi collegare e comandare l'iPod direttamente dai comandi radio del volante.

Le nuove 107, C1 e Aygo hanno la radio di serie con l'uscita per collegarci un lettore MP3, devi solo attaccarci l'iPod.

Poi c'e' la 1007, che presa con il navigatore e lo schermo a colori ha nel cruscotto l'uscita a tre (quella bianca, gialla e rossa): li puoi attaccarci quello che vuoi (MP3, videocamera, consolle giochi, lettore DVD, etc...).

:cry:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

Dipende anche da che auto scegli...

BMW, Mini, Smart, Mercedes e forse altri hanno dei sistemi integrati dove puoi collegare e comandare l'iPod direttamente dai comandi radio del volante.

Le nuove 107, C1 e Aygo hanno la radio di serie con l'uscita per collegarci un lettore MP3, devi solo attaccarci l'iPod.

Poi c'e' la 1007, che presa con il navigatore e lo schermo a colori ha nel cruscotto l'uscita a tre (quella bianca, gialla e rossa): li puoi attaccarci quello che vuoi (MP3, videocamera, consolle giochi, lettore DVD, etc...).

:cry:

I miei mi prenderanno un'auto usata, quindi, pensavo di crearmi l'audio all'interno dell'auto tutto da solo, tranne le casse, ke se le ha gia lascio quelle ke trovo o al max le cambio, ma saranno l'ultima cosa.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

Allora vai di Bortesi! :wink:

Adesso do un'occhiata a Botrolesi.

Ma delle mie tre idee, secondo voi quale si potrebbe fare?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...