Vai al contenuto

HELP VELOX INFAME


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

si la patente la ritirano quando vai a + di 40 all'ora sopra il limite...

io l'altro giorno il limite l'ho passato giusto di 110 :P

e cmq c'è da dire che ci sono dei limiti di velocità assurdi...e il bello è che a te ti spaccano le balle.. a chi ammazza la gente in stato di ebrezza da alcool + stupefacenti non gli fanno nulla...manco gli ritirano la patente..

CHE VERGOGNA :x

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che c'è il 5% di tolleranza che viene abbonato sulla velocità rilevata oltre i 100 orari. per le velocità rilevate che non superano i 100 km/h ti abbonano 5 km/h di default, quindi se effettivamente andavi a 100 e il limite era di 70, lo hai superato di 25 km/h - tenendo conto dei 5 km/h di tolleranza.

la patente e' ancora tua, però mi sa che t'arriva una stangata di multa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic è stato aperto...

Mi hanno fatto una multa...

Motivo? "Esponeva scheda parcheggio scaduta".

Hanno segnato un orario 40 minuti dopo la scadenza, ma...

IO GIA' ERO A CASA DA UN PEZZO!!!

Ho visto la multa solo quando sono tornato a casa...

Come posso contestare la multa? E' assurdo che debba pagare 42 euro di multa quando, non solo non ho commesso reato, ma per giunta ho comprato 1 euro di scheda parcheggio!!! :x :evil:

MA STIAMO SCHERZANDO??? QUESTO E' ABUSO DI POTERE!!! :evil: :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

io l'altro giorno il limite l'ho passato giusto di 110 :P

sai che non ci trovo un cacchio da ridere? ma proprio nulla, al contrario provo un profondo e sincero sentimento di pena. cioè: mi fai pena. è evidente che non sai nè cosa stai dicendo, nè cosa vuol dire perdere delle persone care in un incidente stradale a causa di un imbecille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05

Visto che il topic è stato aperto...

Mi hanno fatto una multa...

Motivo? \"Esponeva scheda parcheggio scaduta\".

Hanno segnato un orario 40 minuti dopo la scadenza, ma...

IO GIA' ERO A CASA DA UN PEZZO!!!

Ho visto la multa solo quando sono tornato a casa...

Come posso contestare la multa? E' assurdo che debba pagare 42 euro di multa quando, non solo non ho commesso reato, ma per giunto ho comprato 1 euro di scheda parcheggio!!! :x  :evil:  

MA STIAMO SCHERZANDO??? QUESTO E' ABUSO DI POTERE!!! :evil:  :evil:  :evil:

Difficile da dimostrare, in quanto si presume l'infrazione.

Anche se andassi a contestare di fronte al Giudice di Pace trovo assai arduoda argomentare una difesa basata su "Ho visto la multa solo quando sono tornato a casa" se te l'hanno messa sul tergicristallo.

Se invece ti é arrivata successivamente a casa dovresti trovare una persona terza e indiscutibilmente imparziale che dimostri che tu li non c'eri (e che ovviamente l'auto non c'era) oppure un altro elemento di prova fondante.

in questo caso dipende dal Giudice e dalla tua difesa (e purtroppo si presume sempre l'infrazione in quanto é la tua parola contro un Pubblico ufficiale).

In caso contrario, io pagherei e risparmierei gli eventuali 70 € di spese legali in caso di intervento di un rappresentante legale delle Forze che ti hanno elevato il verbale.

A parte questo, primo se guidi ubriaco ti fanno un mazzo tanto dal punto di vista della sospensione (minimo un mese) e dell'esborso (da 500€ a 900 € in caso di conversione in pena pecuniaria) che, se aggiungi un eventuale difesa legale, ti pesano davvero.

Secondo, aggiungi visite e esami specializzati (altri 100 €) per valutare eventuali cirrosi e relativa ubriachezza abituale presunta, visita dallo psicologo e conseguenze sulla fedina penale e si capisce come bisogna entrare nell'ottica di evitare la combinazione alcool e guida.

A chi si vantava di aver superato il limite di 100 e passa km/h, posso solo dire che sei un grandissimo (metteteci quello che volete voi, basta che sia offensivo).

Complimenti.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in 12 anni di patente, solo due volte mi hanno beccato con il velox. La prima volta è stato una settimana dopo aver passato l'esame. :P Andavo a 85 dove c'erano i 50 e più in centro abitato. Tra spese legali, multa, foto e tutto il resto 800 dindini più due anni di condizionale. :)

La seconda volta una sciocchezza. Ho pagato 40 euro per aver superato i 5 km/h in più :roll:

Dimenticavo. A quei tempi non c'erano i punti :P

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io beccata due volte dalla municipale a 60 allora.... :evil:

no comment

Ieri rientrando da Ve, ho beccato un velox nei pressi di Peschiera...andavo a 150....la macchina della Stradale era appostata in una area autogrill e il poliziotto era inginocchiato dietro il guard rail (questo quello che ho visto io dallo specchietto retrovisore quando mi sono accorta del velox>>>> troppo tardi :P )

A dire la verità...sono già passata mesi e mesi fa davanti al velox della stradale alla medesima velocità in autostrada ma la contravvenzione non mi è arrivata (ormai sono decaduti i termini :) )

Da quel che so, la Stradale (parlo di autostrade), aumenta il limite di tollerabilità...nel senso che non tara i velox a 130, ma di più (parlo di tratti autostradali che lo permettano...ovvio)...per quanto riguarda il fatto di ieri....la stragrande parte di quelli che avevo accanto erano nella mia media....sono piuttosto tranquilla (sarà che mi ci sono abituata alle foto!! :P )

per quelli che hanno insultato l'elevata velocità...posso dire che se schiaccio un po di più, lo faccio quando è possibile, quando sono sola in auto e in modo coscienzoso diciamo...il tutto rimane sempre nei canoni della guida ragionevole....

Ritornando ai velox della Polizia Comunale...che dire....tarati a 50 km/h...la voce contravvenzioni autovelox è espressamente citata nei bilanci comunali...il che è tutto dire :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rocks+--><div class='quotetop'>QUOTE(rocks)</div>
<!--QuoteBegin-Skaman

io l'altro giorno il limite l'ho passato giusto di 110 :P

sai che non ci trovo un cacchio da ridere? ma proprio nulla, al contrario provo un profondo e sincero sentimento di pena. cioè: mi fai pena. è evidente che non sai nè cosa stai dicendo, nè cosa vuol dire perdere delle persone care in un incidente stradale a causa di un imbecille.[/b]

mi sembri 1 tantino estremo...

ero in una srada statale DESERTA e DRITTA (x km..)a 4 CORSIE in cui INSPIEGABILMENTE il limite era di 50 km/h....

Non ho ammazzato nessuno...ne ho rischiato nulla...

la pena riservala x qualcun altro che ne ha + bisogno... :wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Difficile da dimostrare, in quanto si presume l'infrazione.

Anche se andassi a contestare di fronte al Giudice di Pace trovo assai arduoda argomentare una difesa basata su \"Ho visto la multa solo quando sono tornato a casa\" se te l'hanno messa sul tergicristallo.

Era messa sul lunotto bella piegata... l'ha vista mio padre per puro caso (immaginate il cazziatone)... ma poi uno che pensa di prendersi una multa quando era in regola??? I tutori dell'ordine sono veramente disonesti... pur di guadagnare la provvigione che spetta loro, farebbero verbali pure alle loro mamme!!! :x :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05+--><div class='quotetop'>QUOTE(Paperinik05)</div>
<!--QuoteBegin-iSiX

Difficile da dimostrare, in quanto si presume l'infrazione.

Anche se andassi a contestare di fronte al Giudice di Pace trovo assai arduoda argomentare una difesa basata su \"Ho visto la multa solo quando sono tornato a casa\" se te l'hanno messa sul tergicristallo.

Era messa sul lunotto bella piegata... l'ha vista mio padre per puro caso (immaginate il cazziatone)... ma poi uno che pensa di prendersi una multa quando era in regola??? I tutori dell'ordine sono veramente disonesti... pur di guadagnare la provvigione che spetta loro, farebbero verbali pure alle loro mamme!!! :x :evil:[/b]

Dalle mie parti si dice "paga e tasi mona!" :P

In questi casi é meglio considerare la multa come una forma di prelievo fiscale anomala, sperando che sia una tantum.

Sui vigili ne vedo (e leggo) tante, ma non generalizzerei troppo, almeno su questo forum :)

Per chi corre troppo: é normale affrettarsi, lo facciamo tutti, ma da qui a vantarsene mi sembra un pò troppo...

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sempre andata bene...ma durerà? Normalmente sono abbastanza ligio al codice della strada ma 2 giorni addietro ho dovuto schiacciare un po' sulla Torino-Savona (nel tratto diritto ghgh) in quanto mi ha sorpassato uno a 210 ridendomi in faccia :x e quindi l' ho ri-sorpassato a 245 rimettendomi poi ai canonici 150...lui ha continuato a pestare e 2 km. dopo l' ho visto fermo con la Stradale. La patente glie la avranno strappata.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

A me è sempre andata bene...ma durerà? Normalmente sono abbastanza ligio al codice della strada ma 2 giorni addietro ho dovuto schiacciare un po' sulla Torino-Savona (nel tratto diritto ghgh) in quanto mi ha sorpassato uno a 210 ridendomi in faccia :x e quindi l' ho ri-sorpassato a 245 rimettendomi poi ai canonici 150...lui ha continuato a pestare e 2 km. dopo l' ho visto fermo con la Stradale. La patente glie la avranno strappata.

ecco per esempio...scusa MacFlow...ma queste cose non hanno senso.

E'un mio parere eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta+--><div class='quotetop'>QUOTE(Silvietta)</div>
<!--QuoteBegin-Macflow

A me è sempre andata bene...ma durerà? Normalmente sono abbastanza ligio al codice della strada ma 2 giorni addietro ho dovuto schiacciare un po' sulla Torino-Savona (nel tratto diritto ghgh) in quanto mi ha sorpassato uno a 210 ridendomi in faccia :x e quindi l' ho ri-sorpassato a 245 rimettendomi poi ai canonici 150...lui ha continuato a pestare e 2 km. dopo l' ho visto fermo con la Stradale. La patente glie la avranno strappata.

ecco per esempio...scusa MacFlow...ma queste cose non hanno senso.

E'un mio parere eh![/b]

Me ne rendo conto anch' io Silvietta. E' una cosa irrazionale e stupida tipica della stragrande maggioranza dei maschi italici...ma non saprei trovare giustificazioni, il piede è andato per conto suo come se si trattasse di "un corpo a se". :P

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso una ferrari... :P

Io non ho mai testato la mia... la mia velocità massima è stata 150 km/h per tentare di non perdere di vista mio padre in autostrada, ma io mi attengo fedelmente ai limiti :( !!!

Ho una 206 e la casa dichiara che ha una velocità massima di 156 km/h... ma mi sembra davvero poco... però la cosa non mi interessa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:P :P in un paesino penso di aver preso uno di quei velox collegati a un semaforo...quelli che rilevano la velocità e diventano rossi :D:(

:D l'ultima volta che mi è arrivata una multa io ho pagato e mia moglie si è fatta togliere i punti,la macchina è la sua... :P :D

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io torno ora dalla Francia.

In Francia (almeno a nord dove ero io) i nei centri abitati il limite è a 30. E la gente va a 30.

In autostrada il limite è a 130. E se non c'è troppo traffcio si forma una bella colonnina di macchine in 3 corsia che vanno tutte a 125. Quelli che fanno i sorpassi non superano i 140.

Avete presente le colonnine di deficenti in corsia di sorpasso che si formano in Italia anche se le altre due corsia sono libere?

Nessuno, e dico nessuno (ho fatto 2000km in lungo e in largo) si è mai permesso di arrivarmi nel culo a 180km e fareggiarmi chiedendomi di spostarmi mentre sorpassavo.

Faccio tutti i giorni la A4 Milano Bergamo. Qui mi succede almeno una volta al giorno.

Non so come sia successo in Francia. Se sia una questione di cultura o di multe super salate. Ma su questa cosa, massimo rispetto per i Francesi.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Trieste sono famose le spedizioni dei vigili all'universita' centrale, quando arrivano e danno centiinaia di multe per divieto di sosta, visto che un assessore ha ben pensato di decidere che le entrate delle multe erano l'unico modo di risanare il bilancio del comune...

anche se la cosa piu' impressionante e' lo stradone di entrata a lignano, in cui ogni duecento metri il limite oscilla a caso tra 50, 70 e 90, senza un motivo valido... tanto che ogni volta che con il velox beccano un avvocato questo va in causa e vince... ma purtroppo, la stragrande maggioranza delle persone non ha ne' tempo, ne' voglia, ne' la conoscenza sufficiente delle cose, e preferisce pagare 150 euro piuttosto di rovinarsi la vita e cercare di avere giustamente ragione...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maina+--><div class='quotetop'>QUOTE(maina)</div>
<!--QuoteBegin-Macflow

e quindi l' ho ri-sorpassato a 245

no dico...ma che macchine avete....mah!!... :roll:[/b]

Quella che ha "Ranzani". :(

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rocks+--><div class='quotetop'>QUOTE(rocks)</div>
<!--QuoteBegin-Macflow

nel tratto diritto ghgh) in quanto mi ha sorpassato uno a 210 ridendomi in faccia :x e quindi l' ho ri-sorpassato a 245

scusa, ma quanti anni hai?[/b]

Scusa, ma che domanda è?

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'ultima multa prima della patente a punti è comica

praticamente parto da un semaforo arrivo alla sconcertante velocità di 72 km/h in una stradina di campagna con il limite 50 (per la cronaca c'erano due case a 200 metri una dall'altra.

il vigile nella corsia opposta agitatissimo attraversa la strada e agitatissimo mi ferma, abbasso il finestrino e mi chiede patente e libretto a qual punto mi fa venga venga che le faccio vedere a quanto andava.... mio dio mi dico sarò stato (visto la reazione del vigile urbano) minimo minimo a 130 km/h mi avvicino al velox e vedo 72km/h mi sono messo a ridere e il vigile serissimo mi fa qualcosa da dichiarare? e io si si vede che on avete un cazzo da fare e vi servono soldi.

non mi ricordo la cifra della multa ma gli unici che mi hanno fatto multe sono sempre stati i bastardi dei vigil urbani tutte le volte che mi hanno fermato polizia e carabinieri per controlli non mi hanno mai detto nulla o quasi

pensate che una volta un vigile dopo avermi fermato, mi ha persino controllato le gomme, e se sul libretto corrispondeva la misura della gomma e del cerchio...

e dopo aver verifivcato che tutto era apposto e non poteva multarmi per nulla mi ha restituito libretto e patente e mi ha mandato via senza salutare e per di più incazzato....

ma dico io allora ti meriti una sberla...

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Evitiamo di fare le morali altrimenti ce n'è per tutti.

quoto veramente :!: :!: :!:

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...