Vai al contenuto

Ricostruire libreria iTunes


chiccozapp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

ho un problema in cui non riesco a venirne a capo.

Sfortunatamente è crashato l'dd in cui avevo tutta la libreria musicale (intendo tutti file audio, non solo quelli di iTunes).
Tralasciando tutto il resto, essendo il file della libreria sul disco di sistema, aprendo iTunes mi son ritrovato il 99% dei brani con il punto esclamativo.
Sono riuscito il seguito a recuperare una parte dei file scaricati ed a ricaricarli nella libreria. Il problema (non ricordo perchè) è che ho nella cartella Music tutte le copie dei files recuperati (quindi per me inutile) e la libreria che ancora non punta ai 'nuovi' files.
ora il mio problema principale sarebbe eliminare tutti questi doppioni (mi basta che iTunes punti ai files originali, non a quelli che lui ha organizzato) e far sparire la cartella Music (tenendo solo quella dei files originali) quindi ripulire ad hoc tutta la libreria con i giusti collegamenti..
sarebbe possibile? Che procedura dovrei utilizzare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se devo essere sincero non so quali casini siano successi appena riavviato il pc senza la vecchia libreria e i nuovi files.

Al momento ho una cartella 'archivio' su hdd esterno, al cui interno c'è la cartella 'Music' (dove al cui interno ci sono degli mp3 non presenti nell'archivio) circa 60gb contro i 500 di tutta la cartella 'archivio'.

iTunes punta alla cartella 'archivio' (non solo alla Music). Quindi non so se quando puntava a 'Music' si sia messo in libreria files che erano fuori.

 

Sostanzialmente il mio problema adesso sarebbe avere un'unica cartella (con i files originali) a cui far puntare iTunes, senza avere doppioni, cartelle, album.. ecc ecc.. Sarebbe possibile? e amen per i files mancanti e nelle playlist..o me li punto manualmente o li cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa è successa a ma non il 99% ma circa la meta di album con molti album cancellati oppure mancano alcuni files. Questo mi girano parecchio le balle perchè sono cose che ho acquistato.🥵 Vedi la foto

Premetto ho importato la mia libreria dal mia vecchio  mac, adesso su questo  mac m3, ho scoperto dopo tante bestemmie in tibetano, che bisogna autorizzare il muovo mac e di togliere la spunta per il cloud.

Il cloud fa casini, e per i miei files in HD mi converte a 256 se li scarichi dal cloud :(  Lentamente sto riparando i danni ma con circa 80000 brani mi andrà un eternità ... poi per non dire iTunes  di sdoppia gli albums,  credo che passerò a un altro lettore

Screenshot 2024-07-07 alle 17.09.02.png

Modificato da Gioacchino47
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...