Vai al contenuto

MacBook Pro da El Capitain a Big Sur


frisco0

Messaggi raccomandati

Buongiorno,
ho un Macbook Pro 15 (A1398 di fine 2013) con 16Gb di memoria con macOS El Capitain che vorrei aggiornare a Big Sur ultima versione possibile per il mac.
Ho sempre fatto i vari aggiornamenti di macOS li con un’installazione pulita da chiavetta esterna.
So che potrei aggiornare il mac direttamente su El Capitain senza inizializzare l’hard disk così da non dover reinstallare tutti i programmi, ma sono dubbioso sulla funzionalità sia della nuova versione macOs che dei programmi installati.
Ho voluto verificare Onde togliermi qualche dubbio ho installato Big Sur in modo pulito su un SSD esterno  reinstallando il 50% dei programmi installati su El Capitain verificandone la compatibilità senza nessun problema.
Visto il notevole dispendio di tempo impiegato nella installazione vorrei clonare Big Sur sull'hard disk interno per evitare altro dispendio di tempo, è possibile? come?
Cosa mi consigliate?
Grazie
PS - ho prudenzialmente fatto backup con TimeMachine dell'hd interno nel caso avessi problemi nell’aggiornare El Capitain direttamente a Big Sur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...