Vai al contenuto

Recupero dati da modello A1706


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Mi trovo in una situazione delicata e ho bisogno del vostro aiuto per salvare un matrimonio 😄 Il Mac di mia moglie (modello A1706) si è improvvisamente spento e non si accende più. Purtroppo, credo che il problema sia la scheda logica. Dopo averlo portato in un centro di assistenza Apple, mi hanno confermato che non c'è possibilità di ripararlo.

L'aspetto che mi preoccupa di più è il fatto che mia moglie desidera recuperare i dati presenti sull'hard disk, che risulta essere elettrosaldato sulla scheda logica. 

Siete a conoscenza di qualche metodo o tecnica per riuscire a recuperare i dati da pc morto?

Rimane solo la camera bianca? 

Prima di prendere qualsiasi decisione, mi piacerebbe avere un vostro parere esperto sulla situazione. 

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve la camera bianca.

Se cerchi con Google A1706 mac ssd recover troverai molte pagine e video che spiegano come fare.

In particolare: "To recover data from a failed Mac of these models, you can use a toolkit called “Apple Data Migration Toolkit” (Apple part # 076-00236). You can connect this toolkit to the “lifeboat” connector on the non-functional logic board..."

https://www.it-tech.com.au/recover-data-on-mac-computers/#4_Data_recovery_for_MacBook_Pro_A1707_and_A1706

 

Visto che serve uno strumento particolare, la cosa migliore sarebbe riportare il Mac al centro di assistenza, o meglio portarlo in un centro ufficiale di assistenza Apple e affidarlo a tecnici esperti che sanno dove mettere le mani senza rischiare e con gli strumenti adatti.

 

Ah... e d'ora in poi avere sempre un backup di Time Machine, una "assicurazione sulla vita" per il contenuto di un Mac.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a portarlo in un laboratorio specializzato e scopri se è riparabile, sovente lo è… Apple non ripara nulla di nulla, sostituisce in blocco la scheda logica.

Per i dati il kit suggerito da Tristero è ok, il problema è che non è facile trovare chi l’ha. i centri apple dovrebbero averlo, ma…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...