Vai al contenuto

Libreria foto su hard disk esterno


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

ho un mac mini m2 del 2023, hard disk interno 500 gb

Causa i tanti giga che occupano, ho spostato la libreria foto e musica su un SSD esterno, montato su questo supporto https://www.amazon.it/dp/B09C5Q9TT6?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

mi sembrava buono, usb c, velocità buona

 

Tutto perfetto, sia musica che foto hanno riconosciuto le libreria e le aprono senza problemi

 

Però foto non funziona bene, nel senso i video mi si vedono a scatti (video importati da iPhone 15 pro), anche alcune foto mi si vedono con dei quadrati neri in sovraimpressione 

Chiudo e riapro foto, quella foto che prima dava errore ora si vede bene, ma si vede male la successiva e così via

 

La libreria è sincronizzata anche su iPhone e li i video naturalmente si vedono bene.

 

Ho aperto il topic in hardware perché ho paura che sia stato un acquisto sbagliato quel supporto/docking station usb esterna, che in qualche modo rallenta o comunque fa leggere male la libreria

 

Sapete consigliarmi un'altra marca o uno di qualità superiore?  o il modo migliore per collegare l'ssd esterno

Modificato da flavioti
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2024 at 22:50, @Maurizio ha scritto:

Hai provato ad aprire/fruire qualche video fuori dall'app Foto ?

sì nessun problema

mentre se il video/foto si vede male dall'app Foto e lo sposto sulla scrivania, vedo un file totalmente nero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2024 at 20:20, flavioti ha scritto:

domani mi arriva un altro adattatore per collegare l'ssd esterno

in caso non sia quello, provo a sostituire l'ssd

 

dovrei aver risolto, sarà stata difettosa la docking station

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...