Vai al contenuto

WIFI speed


Messaggi raccomandati

Ciao ho una curiosità su cui non riesco a trovare una risposta, ho un pc windows desktop con wifi 6 integrato (scheda madre MSI) in una stanza non lontana dal router (ho una linea ad 1Gb), ho provato di tutto anche con delle antenne esterne ed anche usando una scheda wifi dedicata ma più di 150Mb in download e 130 in up non riesco ad avere (uso speedtest). Ho ovviamente sia il sistema operativo che tutti i driver aggiornati... Sulla stessa scrivania ho un Macbook M2 e con questo riesco ad avere oltre 500Mb in download e oltre 200Mb in up..

Avete un idea perchè questa grande differenza? sono i driver particolarmente ottimizzati?

Modificato da Stentm
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, in effetti il Mac utilizzai 5Ghz mentre il pc usa 2.4.. però se forzo quest'ultimo a 5Ghz le prestazioni peggiorano .. sembra proprio ci sia una scarsa efficenza nei driver (come dicevo è stato testato anche hardware diverso), ho provato anche a fare vari reset dello stack di rete ma niente ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...