Vai al contenuto

Allegati in firma digitale su Mail


Messaggi raccomandati

Salve,

Ho il problema di scaricare tramite l'applicazione Apple "MAIL" gli allegati ai messaggi di posta in firma digitale .p7m che appaiono come una lunga sequenza di "geroglifici" illeggibili.

Il servizio assistenza di Apple non mi ha fornito soluzioni, consigliandomi di usare un'altra applicazione di posta elettronica. Questo lo sapevo già. Tuttavia il problema è sorto quando ho ricevuto allegati in firma digitale sull'account .iCloud che non riesco a trasferire su altre applicazioni (ad es. Outlook e Google web) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, IORMAC ha scritto:

il problema è sorto quando ho ricevuto allegati in firma digitale sull'account .iCloud che non riesco a trasferire su altre applicazioni (ad es. Outlook e Google web) 

Be',... inoltri il messaggio e il suo allegato alle "altre applicazioni", e ci sei, no?

 

L'estensione .p7m indica files firmati digitalmente, quindi criptati, che vanno aperti con una qualsiasi applicazione per verificare la firma e "spacchettare" il file. Una applicazione piuttosto diffusa è "firma4ng" sviluppata da Infocamere, la vedi e la puoi scaricare da qui. Dopo che l'hai installata, puoi impostarla come app di default per aprire tutti i files di tipo ".p7m".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, tuttavia il mio problema è un altro. Non riesco a scaricare il file in firma digitale quando uso Mail di Apple. Il file invece posso scaricarlo con altre applicazioni di posta o con google web. Poi per poterlo vedere già uso Dike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con dei documenti con firma elettronica con estensione .pdf.p7m, e si aprono con Firma4ng, come già suggerito da Loudycloud.

 

E non è un problema del solo Mailhttps://www.studiolegalerudi.it/?p=1901

Dicono che quando l'allegato "perde l'estensione giusta, bisogna rinominarlo con l'estensione .pdf.p7m

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, IORMAC ha scritto:

grazie della risposta, tuttavia il mio problema è un altro. Non riesco a scaricare il file in firma digitale quando uso Mail di Apple.

Interessante. Il problema si presenta con uno specifico account (es.: @icloud.com) oppure con tutti (es.: @gmail.com, @miazienda.com, ecc.)?

 

Come esperimento, potrei proporti di inoltrare al mio indirizzo di posta uno dei messaggi incriminati, così provo.

 

Versioni fa, in mail c'era una preferenza per lasciare gli allegati o spacchettarli e trovarsi tutta la sequenza di geroglifici, ma nel mio mail non la trovo più. Tu che versione hai di mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...