Vai al contenuto

iMac M3 zavorra


brunetto73

Messaggi raccomandati

Buonasera, chiedo cortesemente un'informazione precisa e sincera, visto che 15 giorni fa ho acquistato un'iMac con chip M3, ho provato a chiedere all'assistenza Apple ma rimangono vaghe le risposte... Sento in giro notizie che a fine 2024 usciranno prodotti Apple con chip M4 con AI, integrato, e che  gli M1, M2, M3 dopo 1-2 anni saranno obsoleti ma scherziamo...fanno spendere migliaia di euro per prodotti che la cupertino spaccia per moderni e nuovi, è dopo due anni li spazzano via. Speravo che comprando questo M3 mi durasse almeno una 10 di anni con supporto software e pache di sicurezza... Vi linko  un articolo. Cordiali saluti.
https://www.macitynet.it/tabella-di-marcia-apple-processori-m4/

Modificato da brunetto73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti devi stupire o inorridire, è una tendenza generale quella dell'avere il "numero nuovo" ogni anno, si chiama consumismo.

Altri la chiamano obsolescenza programmata.

 

Ma da un punto di vista funzionale non cambia molto, così come oggi ci sono tantissimi utenti che utilizzano con profitto Mac di 7/8/9/10 anni fa, 

chi compra un computer nel 2024 può andare avanti per n. anni, laddove il numero dipende da tanti fattori.

 

Tu sai cosa dovrai fare con il computer nel 2030 ?

Se saranno esigenze compatibili con l'iMac attuale e saprai fermarti al momento giusto con una postazione stabile e smettendo di aggiornare a tutti i costi riuscirai a farlo senza problemi.

 

Certo se comprerai l'iPhone 22 e vorrai farlo interagire a tutti i costi con un iMac di 7/8 anni prima potresti avere qualche problema.

 

Ma non ad usare il computer per quello che è e che può fare oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un iMac M3 preso a novembre, sono super soddisfatto. Poi, chiaro, la tecnologia avanza spedita, soprattutto in casa Apple (ma non solo) ed ogni cosa ha il suo tempo.

Quantomeno i prodotti di casa Cupertino sono facilmente vendibili; se non ti convince lo rivendi e reinvesti parte della somma in un M4. Ma poi avrai le stesse "preoccupazioni" col lancio di nuovi prodotti e così via...

 

PS: Io ho fatto 13 anni con un iMac del 2010 e fino ad una certa, mi son trovato sempre bene.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quanto mi rigurda posso solo dure che ho un iMac mid 2011. Fa ancora la sua "porca" figura. La qualità dello schermo non è più la stessa. Cosi come non ci sono più gli aggiornementi disponibili di Apple. Per quanto mi rigurda il vero problema sono gli aggiornamenti, di office e altri programmi che nn posso più essere scaricati su questa macchia. WhatsApp su tutti per quanto mi rigurda. Mante invece ad esempio telegram continuoa a funzionare cosi come altri client di posta elettronica.

 

Senza nulla a pretendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...