Vai al contenuto

Nuovo del mondo Apple


Mirkowski

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

come già detto in presentazione sono tornato ad Apple dopo tantissimi anni, avevo acquistato con soddisfazione un Iphone 3GS e dopo qualche anno l'ho dismesso in cambio di qualche smartphone Android, ma quest'anno preso un po' dalle recensioni YouTube, ho deciso di tornare ad Apple, ed al momento ne sono entusiasta.
Da qui sto approfondendo la mia curiosità sul mondo Apple, ma sono appunto un totale neofita, e quindi vorrei chiedere a voi se per caso mi conviene, per fare editing Video acquistare un Mac Pro M2 oppure aggiornare il PC windows, oppure anche utilizzarli entrambi sul solito monitor, ma questo non so se sia possibile.

I file che uso per editing potrebbe essere i 422 Pro Res Log di Iphone 15 Pro Max, oppure di GoPro Hero 12 a 10 Bit, al momento ho soltanto questi due supporti per iniziare ad imparare ad utilizzare i SW di editing.
Attualmente utilizzo Filmora e DaVinci Resolve!

Attendo con impazienza vostre informazioni. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mirkowski ha scritto:

oppure anche utilizzarli entrambi sul solito monitor, ma questo non so se sia possibile.

 

Forse intendevi scrivere sullo *stesso* monitor.

Questo è possibile, se le connessioni del monitor sono compatibili con entrambi i computer; quello che ti serve è uno switcher, una sorta di deviatore, che può fare arrivare al monitor il segnale di uno o dell'altro computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...