Vai al contenuto

programma per mac


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sto cercando un programmatore per valutare la possibilità di farmi scrivere un programmino per gestire alcune incombenze di lavoro, rigorosamente per mac. Una app per gestire pratiche, scadenzario, clienti, e una sorta di data base dove inserire giorno per giorno i lavori/mansioni fatte ... Qualcuno ha qualche riferimento/contatto da potermi dare ? grazie mille ! Flavio R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di trovare chi cerchi, sei sicuro che non esista già in commercio un programma in grado di fare quello che ti serve ?

 

In fondo i task che elenchi si gestiscono col computer più o meno da trent'anni.....il primo FileMaker uscì alla metà degli anni '80....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho cercati anche io un po, da bitrix a simili, anche a pagamento, ma alla fine a me serve una cosa semplice, non complicata ... Ecco perchè m'è venuto in mente che magari potessi "farla fare su misura" ... 

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco per nulla i costi di mercato degli sviluppatori di software per Mac, ma mi viene da pensare che farsi fare un app ad hoc possa costare molto di più che adattarsi ad una delle tante soluzioni esistenti.

 

Ho guardato un po' di siti di sviluppatori e chi si occupa di software di gestione aziendale ha già delle soluzioni pronte, modulari e adattabili alle diverse esigenze e che magari ti danno da provare come demo per qualche tempo.

 

Non sono in grado di consigliarti qualcuno in particolare, ma mi pare di capire che in questo settore ci sia veramente tanto tra cui scegliere prima di farsi fare qualcosa di completamente nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se "semplice" (che tecnicamente è una cosa molto opinabile) un software desktop sviluppato ad hoc ha costi decisamente elevati che, da quanto scrivi, non mi sembrano proprio nel tuo target.

 

Cerca una soluzione esistente che faccia al caso tuo. Come ti ha risposto Maurizio, non cerchi niente di strano, ci sono migliaia di possibilità e di tutti i prezzi.

Inoltre abbandona l'idea di una applicazione desktop, ormai quasi tutti utilizzano web app per queste cose, quindi un semplice browser, e acquistano con licenze a rinnovo annuale.

In questo modo sei slegato dalla macchina specifica, hai un prodotto utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso alla rete e soprattutto gli aggiornamenti ed i bug fix sono quasi quotidiani (senza che tu debba fare nulla)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...