Vai al contenuto

Una pesante libreria Foto o due leggere?


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio ragazzi vorrei chiedervi un parere,

 

ho sempre importato tutte le foto in unica libreria foto su un HD esterno ormai pieno.

ho acquistato un ssd esterno nuovo e non so se sia meglio continuare con un unica libreria che sposterei dal vecchio al nuovo, o partire con una nuova da zero. 

Grazie infinite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti rallentamenti fanne una nuova, anche sullo stesso disco se c'è spazio.

La cosa importante è fare il backup, ovvero 2 copie dei file su 2 dischi diversi.

Un giorno colleghi un disco e non si legge più, perderesti tutto.

Se ne hai un altro è improbabile che si guastino entrambi contemporaneamente.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta!


chiedevo infatti proprio questo…

se qualcuno di voi gestiva delle librerie di decenni e come si trovava.

 

sicuramente farò una prova… sposterò la vecchia libreria sul nuovo SSD e vedrò come si comporta, poi se va continuerò con quella.

 

per il backup io semplicemente includevo a time machine l’hd esterno con la libreria… però essendo un hd a stato solido iniziava ad essere molto lento! Fortunatamente non ho avuto mai bisogno del backup… ma consigliate di fare doppie copie? È capitato a qualcuno di ritrovarsi con l’intera libreria compromessa?

 

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StarJackx ha scritto:

se qualcuno di voi gestiva delle librerie di decenni e come si trovava.

sicuramente farò una prova… sposterò la vecchia libreria sul nuovo SSD e vedrò come si comporta, poi se va continuerò con quella.

Niente è infinito... Devi pensare di avere n librerie. Riduci il rischio e aumenti l'efficienza.  Tieni presente che c'è una sola libreria "di sistema", cioè sincronizzabile con iPhone, riconoscimento volti, e altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sentendo i vostri pareri credo inizierò una libreria da capo rendendola di sistema con il nuovo ssd e lascerò così com’è il vecchio hd con la vecchia libreria…

 

Essendo su due hard disk diversi poi come posso consultarle sempre uscire e tasto opzione giusto?

 

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...