Vai al contenuto

Mac mini per architettura


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

volevo associare al mio vecchio Mac book pro un monitor con Mac mini, volevo sapere se per architettura poteva andare bene.

principalmente uso autocad, photoshop e indesign e qualcosina di 3d ma non grandi robe e volevo sapere se poteva andare bene, anche perché farebbe da supporto al mio portatile che nel caso di cose piu gosse di photoshop e 3d continuerei ad usare.

consigli e quale versione migliore del Mac mini? non vorrei spendere cifre assurde

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, GTT ha scritto:

Nuovo lo pago meno

 

Beh se hai delle bazze per acquistare il nuovo buon per te, questo comunque costa 180 euro in meno di quello nuovo, se acquistato sempre da Apple.

 

Una configurazione di partenza può essere già questa: 16Gb di RAM e 512 Gb di disco, che direi sia il minimo sindacale attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio ha scritto:

 

Beh se hai delle bazze per acquistare il nuovo buon per te, questo comunque costa 180 euro in meno di quello nuovo, se acquistato sempre da Apple.

 

Una configurazione di partenza può essere già questa: 16Gb di RAM e 512 Gb di disco, che direi sia il minimo sindacale attualmente.

Capisci che per 180€ meglio nuovo se si parlavano di altre cifre allora meglio usato. In ogni caso grazie per la configurazione attendo comunque di sentire altri consigli da altri utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ho indicato io non è un "usato", ma un ricondizionato venduto direttamente da Apple, che è una cosa piuttosto diversa.

 

Difficilmente troverai un Mac Mini così recente, con buona configurazione, usato e a prezzo stracciato.

 

Inoltre eri tu ad avere specificato di non voler spendere cifre assurde, dove assurde in questo contesto ha un significato vago e molto soggettivo. 🙂

 

Mentre attendiamo i consigli degli altri utenti, non penso ci siano tante opzioni: o stabilisci il budget oppure scegli se prendere l'M2 o l'M2 pro.
Tutto il resto va di conseguenza. 🖖

Link al commento
Condividi su altri siti

GTT sicuramente sono cambiati e sono meglio ma io sul mini ci ho messo una bella pietra sopra perchè avevo la seconda versione e siccome avvolte ci lavoravo dalla mattina a notte inoltrata mi andava in blocco di surriscaldamento.

Quindi mi toccava smontarlo e portarlo alla Apple per farlo ripartire.

 

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MatteoDJ ha scritto:

GTT sicuramente sono cambiati e sono meglio ma io sul mini ci ho messo una bella pietra sopra perchè avevo la seconda versione e siccome avvolte ci lavoravo dalla mattina a notte inoltrata mi andava in blocco di surriscaldamento.

Quindi mi toccava smontarlo e portarlo alla Apple per farlo ripartire.

 

Si questo è un bel problema. Per chi fa architettura e lavora tante ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho voluto fare lo spendaccione e mi sono preso un iMac 27 e prima avevo il 21 che purtroppo mi si era rotto lo schermo e non era reparabile perchè era vecchio

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...