Vai al contenuto

sono stati riscontrati dei problemi con la mappa partizioni che potrebbero impedire l'avvio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un IMAC 24" inizio 2009 con l'ultimo sistema operativo che supporta, cioè OS X El Capitan, versione 10.11.6. Anni fa ho dovuto sostituire l'HD interno e ho fatto montare un HD SSD. Più di un mese fa, dopo l'avvio, invece di comparire la mela dopo il bong, è comparso un punto interrogativo (non aveva trovato il disco d'avvio), L'ho spento dal bottone di accensione e ho riprovato, dopo il bong è apparsa la mela e si è avviato. Ho subito fatto un SOS con Utility Disco con diagnosi: "sono stati riscontrati dei problemi con la mappa partizioni che potrebbero impedire l'avvio", ma l'Utility ha riparato il problema. Ma questa riparazione non è definitiva, seppur il computer funziona, ogni tanto riscontro la stessa diagnosi, oltre che un'altra volta è comparso il punto interrogativo al posto della mela e non si è avviato. Navigando, i suggerimenti davano la colpa all'HD SSD, così l'ho fatto cambiare e l'ho riavuto proprio oggi. Dopo aver fatto il ripristino con Assistente Migrazione da Time Machine e tutti gli aggiornamenti del caso, ero super contento che era tornato tutto come era prima, ho comunque fatto un SOS di sicurezza, con diagnosi: "la mappa partizioni sembra essere giusta". MA, ORRORE, più tardi ho rifatto la diagnosi ed è tornata quella brutta frase: "sono stati riscontrati dei problemi con la mappa partizioni che potrebbero impedire l'avvio". ORA la domanda diretta: qual'è il problema? Perché il nuovo SSD è un Samsung di buona qualità e velocità, so che ci sono molti elementi che interagiscono, dall'Hardware al Software, ai permessi ecc. ecc., ci può essere altro? Tipo la Scheda Madre o qualche altro componente che "guastano la mappa partizione"? C'è qualcuno che mi può suggerire qualcosa? Grazie in anticipo. Robertinofoto

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...