Vai al contenuto

Indecisione sull'acquisto


Messaggi raccomandati

sarei intenzionato a prendere un macmini (anche usato) per questioni di spazio e comodità, solo che vorrei sapere alcune cosette:

si può cambiare solo la ram oppure sapete di qualcuno che è riuscito a cambiare la scheda video come è successo in precedenza con il Cubo?

e se in caso mi buttassi su quello?

c'è molta differenza in prestazioni tra le due configurazioni mini? ho visto che usati non se ne trovano in giro........peccato perchè in teoria non ci vorrei spendere cifre folli

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by devon_rex

sarei intenzionato a prendere un macmini (anche usato) per questioni di spazio e comodità, solo che vorrei sapere alcune cosette:

si può cambiare solo la ram oppure sapete di qualcuno che è riuscito a cambiare la scheda video come è successo in precedenza con il Cubo?

e se in caso mi buttassi su quello?

c'è molta differenza in prestazioni tra le due configurazioni mini? ho visto che usati non se ne trovano in giro........peccato perchè in teoria non ci vorrei spendere cifre folli

grazie

ciao :wink:

prima di tutto ti dico che non ti conviene prenderlo usato, i prezzi dell'usato differiscono molto poco dal nuovo.. a meno che un usato non abbia gia' 1gb di ram inclusa a buon prezzo. ti consiglierei il modello intermedio della apple, al momento il migliore per dotazione/prezzo.

la ram si puo' cambiare... discorso diverso invece per quanto rigaurda la scheda video, non si puo' cambiare sul mini. sul cube si', ma il cube era un powermac, con tutte le capacita' di espansione (piu' o meno) di un altro powermac. certo, oramai se prendi un cube usato (che non ti regalano) e poi lo aggiorni costa piu' di due mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by clagom+--><div class='quotetop'>QUOTE(clagom)</div>
<!--QuoteBegin-devon_rex

sarei intenzionato a prendere un macmini (anche usato) per questioni di spazio e comodità, solo che vorrei sapere alcune cosette:

si può cambiare solo la ram oppure sapete di qualcuno che è riuscito a cambiare la scheda video come è successo in precedenza con il Cubo?

e se in caso mi buttassi su quello?

c'è molta differenza in prestazioni tra le due configurazioni mini? ho visto che usati non se ne trovano in giro........peccato perchè in teoria non ci vorrei spendere cifre folli

grazie

ciao :wink:

prima di tutto ti dico che non ti conviene prenderlo usato, i prezzi dell'usato differiscono molto poco dal nuovo.. a meno che un usato non abbia gia' 1gb di ram inclusa a buon prezzo. ti consiglierei il modello intermedio della apple, al momento il migliore per dotazione/prezzo.

la ram si puo' cambiare... discorso diverso invece per quanto rigaurda la scheda video, non si puo' cambiare sul mini. sul cube si', ma il cube era un powermac, con tutte le capacita' di espansione (piu' o meno) di un altro powermac. certo, oramai se prendi un cube usato (che non ti regalano) e poi lo aggiorni costa piu' di due mini.[/b]

vale lo stesso discorso anche per i powermac g4 quicksilver,AGP;Graphite?

l'usato è przialmente economico (soprattutto l'agp) e gli aggiornamenti anche se non proprio potentissimi anche

facendo i calcoli spenderei 500 euro ma avrei un processore ed anche (e soprattutto) una scheda grafica migliore

nonchè la possibilità di aggiornarlo nuovamente

una cosa sola non so: è possibile aggiornare un powerg4 con un processore g5?

:idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by devon_rex+--><div class='quotetop'>QUOTE(devon_rex)</div>
Originally posted by clagom@

<!--QuoteBegin-devon_rex

sarei intenzionato a prendere un macmini (anche usato) per questioni di spazio e comodità, solo che vorrei sapere alcune cosette:

si può cambiare solo la ram oppure sapete di qualcuno che è riuscito a cambiare la scheda video come è successo in precedenza con il Cubo?

e se in caso mi buttassi su quello?

c'è molta differenza in prestazioni tra le due configurazioni mini? ho visto che usati non se ne trovano in giro........peccato perchè in teoria non ci vorrei spendere cifre folli

grazie

ciao :wink:

prima di tutto ti dico che non ti conviene prenderlo usato, i prezzi dell'usato differiscono molto poco dal nuovo.. a meno che un usato non abbia gia' 1gb di ram inclusa a buon prezzo. ti consiglierei il modello intermedio della apple, al momento il migliore per dotazione/prezzo.

la ram si puo' cambiare... discorso diverso invece per quanto rigaurda la scheda video, non si puo' cambiare sul mini. sul cube si', ma il cube era un powermac, con tutte le capacita' di espansione (piu' o meno) di un altro powermac. certo, oramai se prendi un cube usato (che non ti regalano) e poi lo aggiorni costa piu' di due mini.

vale lo stesso discorso anche per i powermac g4 quicksilver,AGP;Graphite?

l'usato è przialmente economico (soprattutto l'agp) e gli aggiornamenti anche se non proprio potentissimi anche

facendo i calcoli spenderei 500 euro ma avrei un processore ed anche (e soprattutto) una scheda grafica migliore

nonchè la possibilità di aggiornarlo nuovamente

una cosa sola non so: è possibile aggiornare un powerg4 con un processore g5?

:idea:[/b]

No sul powermac puoi cambiare tutto quello che vuoi dalla ram alla scheda video :wink:

Coltiva Lion che Windows si pianta da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...