Vai al contenuto

Malware sospetti o virus ...


Messaggi raccomandati

Buona sera, mi dicono che probabilmente ho qualche malware sul mio iMac e non so come fare una pulizia nel caso ci fosse qualche elemento sospetto, non ho antivirus anche se mi consigliano di prendere uno, per favore un aiuto su come fare?, tutto è partito perché il mio provider mi ha bloccato temporaneamente internet per un presunto malware nel mio sistema, poi ho chiamato per farlo sbloccare ma risulta che nel mio sistema operativo qualche malware ci sia .... ho un iMac 24 inca,M1 2021, chip Apple m1, ventura 13.1, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo provider ti ha bloccato internet a casa per un malware nel tuo pc? E come fa a saperlo? 😂

 

Comunque:

 

1. Antivirus non serve e stai lontana da qualsiasi persona te lo consigli.

2. Per verificare se nel tuo mac ci sia qualcosa, fai girare questo software: https://sqwarq.com/detectx/

 

Facci sapere.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rangam ha scritto:

Il tuo provider ti ha bloccato internet a casa per un malware nel tuo pc? E come fa a saperlo? 😂

 

Comunque:

 

1. Antivirus non serve e stai lontana da qualsiasi persona te lo consigli.

2. Per verificare se nel tuo mac ci sia qualcosa, fai girare questo software: https://sqwarq.com/detectx/

 

Facci sapere.

si fa ridere ma è vero guarda un po':

 

Screenshot 2024-02-12 alle 22.11.35.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in Svizzera ed il mio provider è un po' riguroso quando si trata nel rilevare certi siti non sicuri e da lì che bloccano internet, ho aggiornato a Sonoma 14.3.1, uso poco il mac per questo che aspetto sempre che mi avvisi per gli aggiornamenti, si ho fatto girare DetectX e sinceramente non sono pratico e non capisco niente una volta finito sulla History ci sono 5 stringhe che ho paura di cancellare per no fare più danni ..... posso allegare qui il report?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto con DetectX, grazie mille ... tuttavia ho visto che ci sono 2 file residui di malwarebytes ( installato e poi eliminato),ma non riesco ad eliminarli ho provato con Easyfind ma non li trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...