Vai al contenuto

Problema con cartella Documenti


Nadia M.

Messaggi raccomandati

Per qualche misterioso motivo la cartella Documenti è scomparsa dal mio account e dall'hard disk dell'iMac e quindi sono costretta a lavorare sul Cloud con conseguente lentezza delle operazioni. Come faccio a ripristinare la cartella Documenti sul mio account? Grazie a chiunque possa darmi un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se disattivo mi dice "Se continui, gli elementi verranno rimossi dalla scrivania e dalla cartella Documenti di questo Mac e saranno disponibili su iCloud Drive. I nuovi elementi aggiunti alla scrivania o alla cartella Documenti su questo Mac non verranno più archiviati su iCloud Drive." Io invece vorrei avere i documenti sia sull'hard disk che sul Cloud e sincronizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nadia M. ha scritto:

sono costretta a lavorare sul Cloud con conseguente lentezza delle operazioni. Come faccio a ripristinare la cartella Documenti sul mio account?

 

7 ore fa, Nadia M. ha scritto:

 Io invece vorrei avere i documenti sia sull'hard disk che sul Cloud e sincronizzati

 

Devi deciderti!

 

Se vuoi lavorare con la protezione e la disponibilità (anche per altri disositivi) del cloud, lascia attivata la sincronizzazione "Scrivania e Documenti". Non è vero che lavori più lentamente, le repliche vengono fatte in background. Piuttosto controlla di avere abbastanza spazio su iCloud Drive (da 200 GB in su).

 

Prendi atto, semplicemente, che la cartella Documenti è in un posto diverso nei due casi. Se vuoi ti indico il percorso, ma è del tutto ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie LoudyCloud, quindi, se ho ben capito, una copia fisica dei miei file nell'hard disk c'è anche con la sincronizzazione attivata anche se io non la vedo. Potresti mandarmi il percorso così mi metto il cuore in pace? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

è una sincronizzzazione.

 

Fai una prova semplice: sconnetti il Mac da internet. Se è collegato con Wi-Fi, disattiva il Wi-Fi. Se è collegato con cavo ethernet, scollega il cavo.

Ora prova a lavorare su uno dei tuoi documeti: aprilo, modificalo,chiudilo e riaprilo. Tutto bene? Eppure non sei collegata col cloud... quindi si puo' dire che stai lavorando in locale. Con un documento in locale nel tuo Mac. Quando ti riconnetterai, l'originale sul cloud verrà aggiornato.

 

Se non hai attivato la condivisione, la cartella Documenti è in: ~/

Se hai attivato la condivisione, la cartella Documenti è in : ~/Library/Mobile/  (non cercare di aprirla, lasciala in pace!)

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Nadia M. ha scritto:

E' possibile sincronizzare su iCloud tutte le caselle di mail (anche quelle create da me)?

Direi di no.

 

Normalmente gli account di mail si configurano in IMAP, quindi ogni messaggio (ricevute, inviate, cestino) è salvato nel cloud, o meglio nei server del tuo Provider di posta. Puoi aprire i messaggi da qualunque postazione (altro client di posta, webmail...). Quando il server è pieno, sposti i messaggi (tipicamente quelli di più di 2 anni fa) dentro una cartella locale nel tuo Mac. Oppure li elimini senza tanti complimenti.

 

I messaggi di mail che non sono salvati "nel cloud" sono quelli "Nel mio Mac" cioè dentro le cartelle locali del tuo Mac. Quelli non puoi raggiungerli da un'altra postazione. Per tenerli al sicuro devi pensare a un sistema di copie di sicurezza (backup).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...