Vai al contenuto

Problema backup TIME MACHINE


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Time Machine mi dice: Backup impossibile completare ci sono solo 300 GB a disposizione.

Ma come è possibile il mio Hard Crucial è di ! TB il dico dedicato a Time Machine è di 4 TB è mi chiede ancora spazio ??

Grazie

Modificato da Rangam
Titolo accorciato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Rangam ha cambiato il titolo in Problema backup TIME MACHINE

Se hai l'icona di TM in alto a destra scegli la voce Entra in Time Machine.

 

Se non ce l'hai apri l'app dalla cartella Applicazioni.

 

Ti apparirà un immagine con delle finestre in prospettiva, idealmente la prima finestra è il presente, e sulla destra vedrai delle date, seleziona il più vecchio che trovi, le finestre al centro si riposizioneranno simulando la visione di quel momento. Nella menu Azioni che trovi dentro la finestra ci sarà la voce Cancella questo backup.

 

Scegli la voce, ti chiederà conferma, e glielo fai fare. Lascialo lavorare perché ci metterà un po' di tempo, in base a quanto è grande il backup.

 

Nel caso tu abbia svariati backup più vecchi di un anno, se non hai particolari e motivate ragioni per volerli conservare, puoi cancellarli senza problemi.

 

E comunque è strano che TM non lo faccia già da solo.

 

-------------

 

Non è che stai usando il disco esterno anche per altri scopi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito adesso come è aumentato  lo spazio di Backup. Avevo un disco esterno collegato Che si chiamava Maxtor Archivio si vede che per errore avevo selezionato anche lui- Lo spazio occupato è 90 GB ma ripetuto chi sa quante volte ha occupato tanto spazio.

Strano però che non mi elimina da soli i vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
16 ore fa, Poifemo184 ha scritto:

Mentre ci siamo c'è un'alternativa TM anche a pagamento?

Grazie

Per me la migliore alternativa a pagamento è Carbon Copy Cloner, forse un po’ più complesso da usare ma estremamente potente, flessibile e completo

https://bombich.com/features

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...