Vai al contenuto

Consigli monitor


Messaggi raccomandati

vorrei un consiglio. Sono un illustratore e fotografo.
Utilizzo l’ i Pad e procreare per disegnare, una Cintiq 27 pollici con photoshop e illustrator. Vorrei chiedervi un consiglio.
sono appena passato a un Mac studio e vorrei comprare un monitor. Che ne dite dei monitor Alogic Clarty pro e pro touch? sembrano ottime alternative dello studio display.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo il marchio ma mi sembra interessante, anche se non ho competenze sui monitor specifici per la grafica.

 

Sul sito non ho visto la risoluzione specifica, ma se è 3840x2160 forse il 32 pollici è quello che più si avvicina ai 110 PPI non tassativi ma "consigliati" per interfacciassi bene con il Mac, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Non conoscevo il marchio ma mi sembra interessante, anche se non ho competenze sui monitor specifici per la grafica.

 

Sul sito non ho visto la risoluzione specifica, ma se è 3840x2160 forse il 32 pollici è quello che più si avvicina ai 110 PPI non tassativi ma "consigliati" per interfacciassi bene con il Mac, giusto ?

Si giustissimo. Ho visto moltissime recensioni  si diversi monitor ma questi sembrano interessanti sia dal punto di vista delle prestazioni che delle funzioni aggiuntive vedi  touch. Inoltre  ad un prezzo che è la metà dello studio display. 
Ne vale la pena o è meglio spendere qualcosa in più e puntare sullo studio display?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto @Maurizio, verifica che le funzioni touch siano riconosciute dal Mac e dalle applicazioni, altrimenti spendi di più per avere niente in cambio. Per il resto, a me sembra che questi monitor non abbiano niente di più rispetto a marchi conosciuti, inoltre non se ne conosce l'affidabilità e il livello d'assistenza. Per il (non) problema dei dpi leggi qui: https://www.saggiamente.com/2023/03/monitor-per-macos-sfatiamo-il-mito-delle-risoluzioni-retina/

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...