Vai al contenuto

modificare amministratore


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

 

ho un secondo iMac 21,5 del 2013 Catalina dove dovrei sostituire HD con SSD 1Tb.

 

Il Mac lo darei a mia figlia.

io sono amministratore, e vorrei eliminare il mio account, passarlo a lei con Foto e Musica ( che ho io ) così da risultare solo lei come amministratore.

Mi consigliate come fare?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sostituisci l'HD con un SSD io partirei da 0 con una nuova installazione per tua figlia, poi dal disco che nel frattempo avrai portato fuori dal Mac importerei le foto e la musica nel suo account. Magari avendo preparato una cartella apposita già da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il momento buono per avere due account distinti su ciascuno dei computer: uno è il tuo, l'altro è quello di tua figlia. Ognuno sa la sua password, e la modifica a piacimento. Che siano uno o tutti e due amministratori, non ha importanza. L'ID Apple e l'account iCloud, ognuno il suo e collegato al proprio account locale.

 

Dopo che avrai fatto questo, potrai "riempire" ciascun account con le sue cose: foto e musica. Foto è più semplice, trasferisci la libreria da un computer/volume all'altro. Musica puo' essere più difficile, se ci sono brani che tu hai acquistato con il tuo ID Apple non potrai trasferirli, potrai condividerli soltanto. Quindi li carichi sul tuo account e poi attivi "in famiglia" con tua figlia. Stessa cosa potrà fare lei a tuo favore.

 

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Se sostituisci l'HD con un SSD io partirei da 0 con una nuova installazione per tua figlia, poi dal disco che nel frattempo avrai portato fuori dal Mac importerei le foto e la musica nel suo account. Magari avendo preparato una cartella apposita già da ora.

Puoi inizializzare il SSD e installarci un macOS avviabile, di sicuro in fase di installazione andrei a recuperare gli account utente (con dentro musica, foto, rubrica, password, mail, calendari, scrivania, documenti, copie, archivi, eccetera eccetera) dall'altro Mac, o da un Time Machine valido.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...