Vai al contenuto

Partizione Mac su hdd Fat32


Messaggi raccomandati

Ho un Lacie d2 da 250 giga formattato in fat32, per usarlo su win, mac e fra un mese linux. Pero ora ho scoperto delle limitazioni del fat32 alle queli nn avevo fatto caso (principalmente ke nn is possono usare nomi cn piu di 32 caratteri), cosi stavo pensando di fare una partizione di circa 40-50 nel file system del mac (ora nn ricordo il nome), per i soli backup dll'ibook. Posso fare questa partiozione da OSX senza pero riskiare di perdere cio ke ho sull'hdd, xke sono file importanti di cui nn ho backup.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi intrometto, ma mi sai dire come si fa a formattare in fat32 dato che ho un HD esterno e lo devo usare sia per Mac che per Win?

Grazie mille...... :shock:

L'uomo è come una palma sulla spiaggia del mare, si agita con il vento della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

su mac conosco solo un programma che permette di partizionare lo spazio inutilizzato di un disco, mi pare si chiami iPartition... altrimenti lo fai da pc con partition magic...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Marik

Scusami se mi intrometto, ma mi sai dire come si fa a formattare in fat32 dato che ho un HD esterno e lo devo usare sia per Mac che per Win?

Grazie mille...... :shock:

Utility Disco e li scegli inizializza in MS-DOS.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e il bello e' che da pc non puoi formattare in FAT32 piu' di 32GB... ma il mac si'... mah...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

e il bello e' che da pc non puoi formattare in FAT32 piu' di 32GB... ma il mac si'... mah...

Si, vero, il che fa anke un po ridere. Poi il mac formatta molto piu velocemente, da ntfs a fat32 250 giga in poki minuti, su win ma mac os journaled on ntfs in 2 orette.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

su mac conosco solo un programma che permette di partizionare lo spazio inutilizzato di un disco, mi pare si chiami iPartition... altrimenti lo fai da pc con partition magic...

Ho trovato la opzione di partizionare anke in utility disco, la mia paura era solo di perdere i dati sull'hdd se partiziono.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-tetano

su mac conosco solo un programma che permette di partizionare lo spazio inutilizzato di un disco, mi pare si chiami iPartition... altrimenti lo fai da pc con partition magic...

Ho trovato la opzione di partizionare anke in utility disco, la mia paura era solo di perdere i dati sull'hdd se partiziono.[/b]

bello, non sapevo che esistesse...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-tetano

su mac conosco solo un programma che permette di partizionare lo spazio inutilizzato di un disco, mi pare si chiami iPartition... altrimenti lo fai da pc con partition magic...

Ho trovato la opzione di partizionare anke in utility disco, la mia paura era solo di perdere i dati sull'hdd se partiziono.[/b]

sì che perdi i dati!!!!

e ipartition non funziona con fat32…

per quanto riguarda la storia dei 32gb: é una lilmitazione appositamente inserita da ms in winsozz per "spingere" il formato ntfs.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
Originally posted by autoeconomo@

<!--QuoteBegin-tetano

su mac conosco solo un programma che permette di partizionare lo spazio inutilizzato di un disco, mi pare si chiami iPartition... altrimenti lo fai da pc con partition magic...

Ho trovato la opzione di partizionare anke in utility disco, la mia paura era solo di perdere i dati sull'hdd se partiziono.

sì che perdi i dati!!!!

e ipartition non funziona con fat32…

per quanto riguarda la storia dei 32gb: é una lilmitazione appositamente inserita da ms in winsozz per \"spingere\" il formato ntfs.[/b]

Ke fregatura, va beh, vedro di spostare i file su una altro hdd, e creare la partizione.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...