Vai al contenuto

Numbers - Funzione Copia e Incolla


DIEGOOOOO

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

E' possibile, non sono certo un utilizzatore avanzato del programma, ma ciò non esclude che anche tu possa non aver afferrato, se mi presti il verbo. 🙂

 

Di sicuro ho afferrato che ne sai meno di me 😁

 

Mi viene il dubbio che non sia proprio possibile eseguire l'operazione... non ci voglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attendi, visto che ne sai di più di me concediti 5 minuti di pazienza in cui prendi sul serio quello che ti ho proposto, che da un punto di vista puramente software può avere un senso.

 

Se non ce l'ha, spiegamelo così quando proverò da solo terrò conto della tua infarinatura. 🖖

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Mentre attendi, visto che ne sai di più di me concediti 5 minuti di pazienza in cui prendi sul serio quello che ti ho proposto, che da un punto di vista puramente software può avere un senso.

 

Non si può: il copia & incolla di Numbers da un foglio ad un altro ti riporta tutto uguale meno le dimensioni (larghezza colonne e altezza righe).

Non so in base a quale impostazione... se vuoi ti mando qualche screenshot, ma penso ti sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2023 at 22:35, DIEGOOOOO ha scritto:

Ciao a tutti!

Qualcuno sa per caso come copiare un foglio di lavoro (tabella con righe e colonne di determinate dimensioni) in un altro foglio?

Il copia e incolla riporta il prospetto nel nuovo foglio ma senza le dimensioni, ossia con larghezza e lunghezza delle celle tutte uguali...

 

Io ho fatto una prova partendo da qualcuno dei modelli, una volta aperto ho fatto svariate modifiche a caso, comprese le dimensioni delle celle della tabella.

Ho aperto nel frattempo un nuovo foglio, vuoto, e poi ho provato il copia&incolla della tabella del primo foglio.

 

A me ha funzionato, sono stati copiati sia i dati che la struttura grafica (con le stesse dimensioni) nonché le eventuali funzioni matematiche.

 

E' una cosa molto diversa quella che tu stai cercando di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio ha scritto:

 

Io ho fatto una prova partendo da qualcuno dei modelli, una volta aperto ho fatto svariate modifiche a caso, comprese le dimensioni delle celle della tabella.

Ho aperto nel frattempo un nuovo foglio, vuoto, e poi ho provato il copia&incolla della tabella del primo foglio.

 

A me ha funzionato, sono stati copiati sia i dati che la struttura grafica (con le stesse dimensioni) nonché le eventuali funzioni matematiche.

 

E' una cosa molto diversa quella che tu stai cercando di fare ?

 

No, è proprio quello che voglio fare io e non mi copia la larghezza delle colonne, me le fa tutte uguali (ho provato anche adesso). 😟

Link al commento
Condividi su altri siti

No non posso spiegarmi meglio perché non conosco il tuo file e sto facendo solo un ipotesi basata sul fatto che per il momento sei l'unico che riesce a riprodurre quel tipo di problema.

 

Dal momento che il problema medesimo riguarda sostanzialmente le dimensioni delle celle, se lo svuoti dai dati ( o metti dei dati sostituivi) poi ce lo condividi, possiamo provare ad aprirlo noi e a fare alcune prove di Copia&Incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...