Vai al contenuto

Inizializza contenuti


Ricoh

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da Monterey in poi c'è la funzione "Inizializza contenuti" che facilita la reinstallazione di sistema.

Il mio iMac M1 del 2021 aveva preinstallato Big Sur, quindi senza questa funzione.

Recentemente ho fatto l'upgrade a Ventura semplicemente facendo partire l'installer (ho scelto questo metodo perché non riscontravo particolari problemi di funzionamento con Big Sur)e tutto è andato per il verso giusto. Le mie domande sono queste:

  1. ora ho la funzione "inizializza contenuti" ma nella guida mi sembra di aver capito che provenendo da un upgrade di sistema devo comunque procedere con la reinstallazione classica (spegnere il Mac e tenere premuto il tasto di accensione). Ho capito bene?
  2. nel caso, essendo Big Sur il software preinstallato anche seguendo la procedura di riavvio dovrebbe comparirmi la scelta di reinstallare Big Sur e non Ventura, è giusto?
  3. in questo caso devo procedere con l'installazione da USB (ho già creato la chiavetta in precedenza)?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, J.T.Kirk ha scritto:

Tutto questo per quale motivo?

Avevi Big Sur, hai aggiornato a Ventura. Lo volevi Vergine? I tuoi dati non ti appartengono più?😊

E' solo per sapere, per un eventuale reinstallazione pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...