Vai al contenuto

MacBook Air M2 e Parallel Desktop: 8 o 16gb di RAM?


wip3out

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

Sto per pensionare il mio MacBook Air late 2014 ed acquistare un MacBook Air m2. 

 

Mi occorre virtualizzare win10 o win11 tramite Parallel Desktop per utilizzarlo con alcuni programmi di lavoro ( simulare pensioni SEAC, gestionale assistiti e programma fiscale zucchetti): 
 

- meglio 8gb o 16gb di ram?

 

Il mio late 2014 cob soli 4gb arranca moltissimo da quando ho installato PD nel 2020.

 

grazie 

Modificato da wip3out
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi prima di acquistare è sempre opportuno verificare sul sito del produttore quali sono i requisiti minimi per l'utilizzo del software.

Per Parallels la richiesta minima è di 4Gb anche per gli ultimi sistemi operativi(Sonoma) e per i chip più recenti (M3, ecc...). Ma parliamo di minimo. Se cerchiamo le prestazioni migliori si passa a 16gb e più.

Ora, se ne fai un uso basico 8 vanno bene, ma se l'uso è più pesante 16 sono la scelta obbligata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intermezzo di ilarità. Prova questa versione di Mendocino del grande Dough Sam con Freddie Fender... vedrai he va benissimo anche con 8gb...:ok:

https://www.youtube.com/watch?v=aZOC3En5uUk

 

Tornando seri, visto che i Mac costano parecchio e ti avvicini ai 2.000€ prendilo con 512gb e 16 di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...