Vai al contenuto

FTP X MAC


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Posseggo un sito web sui Radiohead, sono passato da poco da WIN a MAC. Mi piacerebbe aggiornare il sito regolarmente.

Per trasferire i files dal mio computer al server, con WIN usavo un FTP free il FILEZILLA, che xò non gira su mac. Qualcuno conosce un FTP che giri su MAC e che sia FREE???

Grazie anticipatamente. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente uso l'FTP di dreamweaver... comodissimo e si setta in un istante.

solo una curiosità: mi dai l'indirizzo del tuo sito dato che sono un fan abbastanza sfegatato dei radiohead? :shock:

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by antonio_mac+--><div class='quotetop'>QUOTE(antonio_mac)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

Cyberduck! E' in italiano, è free e funziona BENISSIMO!!!

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/14426  :wink:

E' una favola, semplicissimo da usare! meglio di così...

:shock: :lol: :o[/b]

Bello eh! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Cyberduck! E' in italiano, è free e funziona BENISSIMO!!!

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/14426  :wink:

Quoto, in più funziona anche con gli AppleScript, comodissimo! Io ho una cartella sul desktop, ci attacco un piccolo AppleScript come Folder Action, ed ogni volta che sposto qualcosa viene uploadato automagicamente su una cartella del mio sito. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Mi invieresti un link funzionante di folder action (mi hai incuriosito) perchè sia su versiontracker sia su macupdate non va ( http://www.macupdate.com/info.php/id/9059 )

Oppure se me lo invii tramite posta. Thanks  :wink:

Guarda, niente di più facile - lo hai già sul tuo Mac :wink:

Vai nella cartella di Cyberduck, c'è una sottocartella chiamata AppleScript Samples. Quello che ti interessa è Upload Sample.scpt - aprilo con AppleScript Editor, devi solo modificare le prime righe con i tuoi dati:

    set theServer to "example.net"

    set theUser to "username"

    set theProtocol to "ftp"

    set theUploadFolder to "upload"

Salvare lo script nella cartella ~/Library/Scripts/Folder Action Scripts/ con un nome conveniente, creare una cartella sul desktop, tasto destro, Attach a Folder Action, seleziona lo script che hai appena salvato, e fatto.

Adesso dragga un file sulla cartella, Cyberduck si aprirà e farà l'upload di quel file.

Personalizzazioni:

1. Io ho aggiunto due righe nello script,

set thePassword to "tuapassword"

nelle righe iniziali e

connect to theServer with protocol theProtocol as user theUser with password thePassword with initial folder theUploadFolder

per evitare che mi chieda la password ogni volta che si connette.

Il folder di upload può essere una sottocartella, misc nel mio caso, basta che sia scrivibile. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...