Vai al contenuto

Messaggio "Strano" su iPhone X


Semedimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo perché recentemente sulle notifiche di iPhone mi è comparso un messaggio che non mi era mai capitato.

Il messaggio è il seguente: "CONFERMA IL CODICE DI IPHONE. Per continuare a utilizzare iCloud conferma il codice che hai impostato su iPhone".

Premendo continua mi chiede di inserire il codice di iPhone.

A me sembra un pò strano, perché lo richiede? Non l'ha mai fatto, e il codice lo conosce benissimo, lo inserisco tutte le mattine quando riaccendo il telefono.

Forse sono solo paranoie ma non capisco questa richiesta.

Grazie per le risposte.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

M ritieni davvero che qualcuno possa infiltrarsi nell'iPhone e far apparire questo messaggio all'interno delle Impostazioni appena sotto il mio nome addirittura con tre pagine di seguito sempre nelle impostazioni del dispositivo?

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Solo un'altra cosa: il messaggio dice che devo confermare il codice di iPhone per continuare a usare iCloud. E se io non facessi niente? E poi perché dovrei cambiare l'Apple ID se quello che mi viene chiesto è il codice che uso su iPhone?

Scusa dell'insistenza ma per mie ragioni sono legato al mio Apple ID.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...