Vai al contenuto

iPad md525ty/a caricabatterie si scalda troppo


Djspot1975

Messaggi raccomandati

"Cari utenti del forum, mi sono recentemente accorto che il mio caricabatterie USB, utilizzato per il mio iPad Apple, tende a surriscaldarsi notevolmente durante la ricarica. Vorrei condividere questa esperienza con voi e chiedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema o se avete dei consigli su come affrontarlo. Grazie in anticipo per qualsiasi contributo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il cavo che sto utilizzando è quello della Apple, come indicato in questa pagina: [https://www.apple.com/it/shop/product/HN842ZM/A/cavo-usb‑a-con-connettore-lightning-di-mophie-1-m]. Lo collego a un classico alimentatore USB, che uso anche con altri dispositivi come smartphone Android e casse Bluetooth."

Tuttavia, è l'alimentatore che collego alla presa elettrica che sembra surriscaldarsi eccessivamente

Modificato da Djspot1975
Link al commento
Condividi su altri siti

ho diversi tipi di caricabatterie :

 

Il primo caricabatterie ha un'entrata (input) compresa tra 100V e 240V, con una frequenza di 50/60Hz e richiede 0,5A di corrente. La sua uscita (output) è di 5V e 2A oppure 9V e 2A.

Il secondo caricabatterie richiede un'entrata tra 220V e 240V a 50Hz, e richiede 0,13A di corrente. La sua uscita è di 5V e 2,1A.

Il terzo caricabatterie ha un'entrata tra 100V e 240V con una frequenza di 50/60Hz e richiede 0,5A di corrente. La sua uscita è di 5V e 3A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vanno bene da 5v, servono da 12 almeno (che erano quello nelle confezioni dell’iPad). Ora penso ci siano addirittura quelli da 20.

Diventa rovente perché non riesce a star dietro alla richiesta maggiore di corrente dell’iPad 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato un caricabatterie su Amazon che sembra interessante, ma prima di procedere con l'acquisto, mi piacerebbe avere una conferma che sia una buona scelta. Dato il prezzo molto accessibile, sarei felice di consigliarlo a te e ad altri se risultasse essere un buon prodotto. Il costo è più o meno intorno ai 6 euro, il che lo rende una possibile soluzione economica. Eccolo : https://www.amazon.it/Caricatore-caricabatterie-viaggio-compatibile-arancione/dp/B0C58W76WP/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2KS2QAFTTJUL1&keywords=caricatore+20w+IPAD+APPLE&qid=1697795186&s=electronics&sprefix=caricatore+20w+ipad+apple%2Celectronics%2C111&sr=1-3

 

Grazie ancora per la  gentilezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...