Vai al contenuto

Format totale


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Come potete vedere dalla foto allegata io nel mio MAC ho solo un HDD ssd da 2Tb,pero' compaiono altri 2 contenitori di spazio quasi nullo.Io penso che questi si siano creati nel tempo a forza di formattare il mio MAC.

A questo punto vi chiedo se nel passato ho errato nel formattare ( essendosi creati questi contenitori ).........

Io di solito creo una USB avviabile e poi  riavvio il MAC con la chiavetta inserita e tenendo premuto il tasto " alt " ,  inizio la procedura di formattazione dell'Hard disk.......

 

Siccome in questi giorni avrei necessita' di FORMATTARE e chiedo se c'e da fare qualche altra strategia per eliminare definitivamente i contenitori disk 3 e 4 , per poter avere solo l'unico HDD da 2 TB formattato e pulito per una nuova era.........

Spero di essere stato eloquente e di poter ricevere una adeguata risposta,     GRAZIE

 

HDD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io seleziono Volumi di iMAC EA. Ho sempre fatto cosi..... pero' il risultato e con il tempo quello che cedi si creano tutti sottocontenitori. Di sicuro se domani faccio il format mi si creera' il contenitore disjk5........

Pero' credo a cio che hai scritto ed e' cio che comunque ( giustamente ) gia' facevo.

 

 

GRAZIE DI NUOVO

Link al commento
Condividi su altri siti

ok eloquente ma io se non vado errato quando arrivo a questa schermata mi compare solo APFS e non il GUID Partition map...........

Forse e' questo il problema?

16 ore fa, emanuele75 ha scritto:

io seleziono Volumi di iMAC EA. Ho sempre fatto cosi..... pero' il risultato e con il tempo quello che cedi si creano tutti sottocontenitori. Di sicuro se domani faccio il format mi si creera' il contenitore disjk5........

Pero' credo a cio che hai scritto ed e' cio che comunque ( giustamente ) gia' facevo.

 

 

GRAZIE DI NUOVO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. Ma se non mi compare il modo con cui lo voglio formattare ( GUID... ) , e' successo qualcosa di strano e' normale? Perche' a me sembra cjhe le volte scorse durante le formattazioni non avevo questa dicitura....... Semmai dimmi come fare per ripristinarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...