stefanocps Inviato 24 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 (modificato) Il 22/9/2023 at 15:35, loudycloud ha scritto: Secondo me, non hai problemi. Il tuo Mac è a posto. Ti lamenti perchè ci mette qualcosa di più ad avviarsi? Non è un problema, suvvia. Invece di spegnerlo, mettilo a dormire. Vuoi approfondire? Immagina che nelle procedure di avvio ci sia un momento che deve collegarsi a internet, è lì che perde tempo. Prova a: 1) avviare con tutti i collegamenti (ethernet e Wi-Fi) disattivati; 2) rimuovere Google Drive e One Drive (e questo è l'asso!) fanno baruffa tra loro e con iCloud. il mac è a posto da punto di vista hw..su questo non ho molti dubbi COme dici tu da qualche parte a livello sw c'è una difficolta che causa il rallentamento Onedrive non ce l'ho..e googledrive mi serve! in ogni caso disabilitandolo non cambia niente e comunque il problema è sorto molto dopo aver installato il drive La fase del boot in cui si ferma a me sembra decisamete precedente a quella in cui o.s. avvia i software Avviare con wifi disattivato non cambia niente nemmeno Certo posso metterlo a dormire..ma perchè dovrei rinunciare a tentare di sistemare una cosa che non funziona bene?io sono un tecnico e cerco sempre di sistemare tutto, premesso che ad ora non è cosi fastidioso da meritare una reinstallazione. D'altra parte essendo io sempre stato windows, sistemare il problema è parte integrante dell'esperienza Modificato 24 Settembre 2023 da stefanocps Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.