Vai al contenuto

Avvio Lento


stefanocps

Messaggi raccomandati

Il 22/9/2023 at 15:35, loudycloud ha scritto:

Secondo me, non hai problemi. Il tuo Mac è a posto.

 

Ti lamenti perchè ci mette qualcosa di più ad avviarsi? Non è un problema, suvvia. Invece di spegnerlo, mettilo a dormire.

 

Vuoi approfondire? Immagina che nelle procedure di avvio ci sia un momento che deve collegarsi a internet, è lì che perde tempo.

Prova a:

1) avviare con tutti i collegamenti (ethernet e Wi-Fi) disattivati;

2) rimuovere Google Drive e One Drive (e questo è l'asso!) fanno baruffa tra loro e con iCloud.

il mac è a posto da punto di vista hw..su questo non ho molti dubbi

COme dici tu da qualche parte a livello sw c'è una difficolta che causa il rallentamento

Onedrive non ce l'ho..e googledrive mi serve! :) in ogni caso disabilitandolo non cambia niente e comunque il problema è sorto molto dopo aver installato il drive

La fase del boot in cui si ferma a me sembra decisamete precedente a quella in cui o.s. avvia i software

Avviare con wifi disattivato non cambia niente nemmeno

Certo posso metterlo a dormire..ma perchè dovrei rinunciare a tentare di sistemare una cosa che non funziona bene?io sono un tecnico e cerco sempre di sistemare tutto, premesso che ad ora non è cosi fastidioso da meritare una reinstallazione. D'altra parte essendo io sempre stato windows, sistemare il problema è parte integrante dell'esperienza :)

Modificato da stefanocps
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...