blinx18 Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 Salve a tutti, ho da qualche settimana (prima ha sempre funzionato correttamente) un problema ad avviare il mio MacBookPro M1Pro 14" in modalità “macOS Ricovery”. Conosco perfettamente la procedura: da computer spento premere e tenere premuto il tasto di accensione fino al caricamento delle “Opzioni” selezionare l'icona ingranaggio, appunto “Opzioni” e cliccare su “continua” qui a seguire dovrebbe avvenire il caricamento della recovery mode o macOS Recovery, come ormai denominata nei nuovi modelli di Mac con chip Apple. a me invece accade che, dopo una schermata di 1-2 secondi, si riavvia completamente il computer caricando regolarmente il sistema operativo. Ho provato e riprovato ma non ho capito il problema. In questi casi verrebbe da pensare di formattare tutto e ripristinare magari da backup o peggio, rifare proprio un'installazione pulita. Ma sbaglio o bisogna comunque passare da macOS Recovery per poter compiere anche quest'operazione? Se è così sono praticamente bloccato in un limbo.. Grazie per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 Scarica l'installer e poi reinstalla il sistema o Prepara la chiavetta e fallo da quella. https://support.apple.com/it-it/HT211683 Se però il problema è nel volume della Recovery potrebbe servire un ripristino da un altro Mac. https://support.apple.com/it-it/guide/apple-configurator-mac/apdd5f3c75ad/mac Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blinx18 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, J.T.Kirk ha scritto: Scarica l'installer e poi reinstalla il sistema o Prepara la chiavetta e fallo da quella. https://support.apple.com/it-it/HT211683 Se però il problema è nel volume della Recovery potrebbe servire un ripristino da un altro Mac. https://support.apple.com/it-it/guide/apple-configurator-mac/apdd5f3c75ad/mac Ho appena provato e succede cosa identica anche se faccio partire da chiavetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 (modificato) Se sei ancora in garanzia senti l'assistenza apple. Se hai un altro Mac puoi fare la procedura illustrata prima. https://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=mac+ripristino+dfu&ie=UTF-8&oe=UTF-8 N.B. Fai prima un backup dei tuoi dati. Modificato 12 Settembre 2023 da J.T.Kirk Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blinx18 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2023 (modificato) 9 ore fa, J.T.Kirk ha scritto: Se sei ancora in garanzia senti l'assistenza apple. Se hai un altro Mac puoi fare la procedura illustrata prima. https://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=mac+ripristino+dfu&ie=UTF-8&oe=UTF-8 N.B. Fai prima un backup dei tuoi dati. in realtà credo non sia disponibile il supporto quantomeno per il fatto che si tratti di macchina aziendale (essendo nel secondo anno dall'acquisto). Comunque provo entrambe le strade. Grazie mille J.T.Kirk, sei stato prezioso e soprattutto disponibile! Modificato 13 Settembre 2023 da blinx18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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