Vai al contenuto

iPhone X si è spento e non riesco a ricaricarlo


_Riri_

Messaggi raccomandati

Rieccomi con un altro problema 😪

E' da un mesetto circa che non riesco a caricare bene il mio iPhone X, pensavo dipendesse dal cavetto un po' danneggiato e non me ne sono preoccupata molto...In questi giorni ne ho comprato uno nuovo ma il problema è rimasto, tant'è che ora il telefono si è spento (stanotte non si è caricato) e non riesco a trovare la "posizione" giusta per permettergli di ricaricarsi, come posso fare? 

Modificato da _Riri_
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud ha scritto:

Portalo a un Doctor Phone o qualcuno che ci dia un'occhiata... (al telefono). Sai cosa farà? infilerà uno stuzzicadente nel connettore, toglierà polvere e pelucchi e poi ci darà una soffiata (ripetere 3 volte).

 

Il cavetto che hai comprato è originale Apple?

 

 

Ahah magari fosse solo quello, sapendolo lo pulisco sempre...Credo sia proprio un problema del connettore.

 

Comunque dopo aver comprato 2 cavetti originali, e dopo essere stati entrambi distrutti dal mio gatto, ora sono passata ad uno compatibile 😂

33 minuti fa, Rangam ha scritto:

Se lo attacchi e non esce il simbolo della batterie col cavo vuol dire o che non fa contatto (quindi sporco il connettore come dice @loudycloud) oppure ci sono altri problemi

Quando lo attacco esce il simbolo, ma non si accende. Ora sto provando a vedere se trovo un caricatore universale per caricare direttamente la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho avuto un problema analogo anni fa con un modello di iphone leggermente più datato del tuo, e il problema era il connettore. Lo smartphone per fortuna era ancora in garanzia (non di Apple, ma del venditore) per cui lo portai da chi me lo aveva venduto, fu mandato in assistenza, e dopo circa 15 gg me ne venne dato uno nuovo (non rigenerato, ma proprio nuovo, probabilmente perchè la riparazione diventava per loro troppo onerosa).  Spero non sia il medesimo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

quando successe a me, ma ripeto che il mio era un modello precedente, il simbolo di "ricarica" veniva evidenziato sul display, ma poi la percentuale della batteria, anzichè aumentare scendeva inesorabilmente. E dopo enne tentativi con diversi cavi di ricarica, lo portai in assistenza prima che la batteria andasse definitivamente a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2023 at 19:23, Blue sea ha scritto:

ciao, ho avuto un problema analogo anni fa con un modello di iphone leggermente più datato del tuo, e il problema era il connettore. Lo smartphone per fortuna era ancora in garanzia (non di Apple, ma del venditore) per cui lo portai da chi me lo aveva venduto, fu mandato in assistenza, e dopo circa 15 gg me ne venne dato uno nuovo (non rigenerato, ma proprio nuovo, probabilmente perchè la riparazione diventava per loro troppo onerosa).  Spero non sia il medesimo problema

Purtroppo a me la garanzia è scaduta, ormai ha 5 anni questo telefono...Però mi sa che ha lo stesso problema del tuo :( 

Il 11/9/2023 at 19:59, Rangam ha scritto:

Se esce il simbolo in teoria prima o poi dovrebbe accendersi. Che caricatore stai usando?

Infatti dopo molte ore si è acceso, non ci speravo più...Ma il problema persiste, si carica col filo solo in determinate posizioni e ci mette una giornata intera 🙁

 

Non ricordo la marca sinceramente, comunque un cavo usb con adattatore.

Il 12/9/2023 at 18:03, Blue sea ha scritto:

quando successe a me, ma ripeto che il mio era un modello precedente, il simbolo di "ricarica" veniva evidenziato sul display, ma poi la percentuale della batteria, anzichè aumentare scendeva inesorabilmente. E dopo enne tentativi con diversi cavi di ricarica, lo portai in assistenza prima che la batteria andasse definitivamente a zero

Per fortuna a me la percentuale scende (durante la carica) solo quando il telefono si surriscalda troppo, anche se forse non è normale nemmeno questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riri, si avevo capito che il tuo smartphone per ovvi motivi non poteva più essere in garanzia, ma ti ho raccontato la mia esperienza per farti capire che se il problema fosse il connettore, o addirittura l'intero ciclo di ricarica, il costo della riparazione sarebbe a mio avviso sproporzionato rispetto al valore del dispositivo.

Se invece si trattasse solo di un problema di batteria completamente andata, il cui livello di usura è talmente elevato, da creare difficoltà all'intero funzionamento del dispositivo (cosa che a me non è mai capitato, ma che ho letto in rete che può succedere), bhè a quel punto il discorso cambierebbe. Però bisognerebbe avere una diagnosi precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...