Vai al contenuto

Secondo schermo per iMac 21.5" Late 2013


fingam

Messaggi raccomandati

Buongiorno e Buonasera,

 

Vorrei collegare un secondo schermo al mio iMac Late 2013. Attualmente ho recuperato un vecchio HP Compaq LA2405x, ma fa veramente pietà e chiaramente non ha la risoluzione giusta.
Avete qualche modello da suggerirmi che abbia lo schermo della stessa grandezza dell'iMac e con la risoluzione giusta, il tutto per un uso casalingo (non professionale)?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della stessa grandezza non so se ti conviene, sia perché oramai si trovano soprattutto dal 24 in sù, e poi perché vedrai che qualche pollice in più serve sempre. 

 

Le caratteristiche del tuo Mac dicono che

Cita
  • Supporta simultaneamente la massima risoluzione nativa sullo schermo integrato e un monitor esterno fino a 30" (2560 x 1600 pixel)

per cui se scegli di avere quella risoluzione trovi svariati modelli a 27 pollici tra i 170 e i 300 euro.

Se invece vuoi spendere un po' meno puoi trovare dei 23/24 pollici con risoluzione 1920 x 1080 con prezzi attorno ai 100 euro.

Per una qualità visiva sul monitor è molto importante anche il tipo di connessione e il cavo che utilizzi.
 

Cita
  • Porta di uscita Mini DisplayPort con supporto per DVI, VGA e DVI Dual-Link (adattatori in vendita separatamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Della stessa grandezza non so se ti conviene, sia perché oramai si trovano soprattutto dal 24 in sù, e poi perché vedrai che qualche pollice in più serve sempre. 

 

Le caratteristiche del tuo Mac dicono che

per cui se scegli di avere quella risoluzione trovi svariati modelli a 27 pollici tra i 170 e i 300 euro.

Se invece vuoi spendere un po' meno puoi trovare dei 23/24 pollici con risoluzione 1920 x 1080 con prezzi attorno ai 100 euro.

Per una qualità visiva sul monitor è molto importante anche il tipo di connessione e il cavo che utilizzi.
 

 


Grazie mille. Lo schermo che ho collegato per prova (HP Compaq LA2405x) permette di usare due risoluzioni. Con una mostra tutto ingigantito e sproporzionato, con l'altra diventa praticamente un 4:3. Quando arrivo a casa verifico quali sono queste risoluzioni e aggiorno il post.
Sì, sono una capra in materia, non lo nego.

 

Aggiornamento: le tre (e non due) risoluzioni sono 800x600, 1280x1024 (tutto ingrandito e allungato) e 1920x1080 (le dimensioni sono accettabili anche se mi sembra un po' sproporzionato, ma rimane una banda nera sul lato sx). 

Per quello sono un po' titubante a spendere soldi per un altro schermo. Non vorrei ritrovarmi in questa situazione.

 

Modificato da fingam

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Che cavo hai per collegarlo ?

 

DVI

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2023 at 14:06, @Maurizio ha scritto:

Ok, spero sia un cavo Apple perché di solito è meglio.

 

Con una connessione Display Port comunque la qualità è migliore.

No.è un cavo generico ma proverò la display port. Grazie mille.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...