Vai al contenuto

Quick Time, eyeTV, divx, h264


hycarus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da qualche giorno ho alcuni problemi nel leggere file .mpg con QuickTime Player... Praticamente ogni pochi secondi l'immagine si ferma anche se il cursore continua ad andare avanti... poi se premo pausa e poi di nuovo play il video riprende a scorrere, partendo dal punto a cui è arrivato ne frattempo il cursore, salvo poi rifermarsi dopo poco...

Un altro problema è l'audio: visualizzando alcuni file, non solo mpeg, non sento l'audio, quando so benissimo che l'audio c'è e che fino a poco fa quick time lo riporduceva senza problemi.

le uniche due modifiche che ho fatto recentemente sono state: l'installazione del software eyetv di elgato (ultima versione 1.8.2) e l'installazione dell'ultima beta del divx... può essere una di queste cose a dare fastidio?

Un'altra domandina su quicktime... ho provato tempo fa, prima che si verificassero questi problemi, ad esportare dei file .mpeg in h.264. per il video tutto bene ma l'audio non viene... come mai? Anche quando vado ad impostare i parametri di esportazione QT mi dice che non c'è nessuna traccia audio nel file d'origine... ma se lo eseguo l'audio lo sento!

Grazie a tutti.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus

Salve a tutti. Da qualche giorno ho alcuni problemi nel leggere file .mpg con QuickTime Player... Praticamente ogni pochi secondi l'immagine si ferma anche se il cursore continua ad andare avanti... poi se premo pausa e poi di nuovo play il video riprende a scorrere, partendo dal punto a cui è arrivato ne frattempo il cursore, salvo poi rifermarsi dopo poco...

Un altro problema è l'audio: visualizzando alcuni file, non solo mpeg, non sento l'audio, quando so benissimo che l'audio c'è e che fino a poco fa quick time lo riporduceva senza problemi.

le uniche due modifiche che ho fatto recentemente sono state: l'installazione del software eyetv di elgato (ultima versione 1.8.2)

succede anche a me da qualche tempo

l'ultima versione di EyeTV 1.8.2 ha problemi

ora devi fare più attenzione quando tagli la pubblicità dai film registrati dalla TV

perché i Markers dei tagli non seguono più il playhead

non ho installato il beta Divx ( non credo che potrei perchè è solo per OS 10.4 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

ora devi fare più attenzione quando tagli la pubblicità dai film registrati dalla TV

perché  i Markers dei tagli non seguono più il  playhead  

che vuoi dire? non ho capito... :D

è la prima versione di eyetv che uso... ma secondo te dipende da quello?

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro un'altra cosa... io uso eyetv con la terratec cinergy t2... comprata però quando elgato ancora non la supportava per usarla sul pc. il fatto è che spesso eyetv mi dice che non può usare la scheda perché è collegata ad una presa usb 1.1 quando invece io la collego alle prese posteriori dell'imac g5 che sono 2.0. Poi staccandola e riattaccandola un po' di volte funziona... dipenderà dal cavetto?

Grazie

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus+--><div class='quotetop'>QUOTE(hycarus)</div>
<!--QuoteBegin-giu genoa

ora devi fare più attenzione quando tagli la pubblicità dai film registrati dalla TV

perché  i Markers dei tagli non seguono più il  playhead  

che vuoi dire? non ho capito... :D

è la prima versione di eyetv che uso... ma secondo te dipende da quello?[/b]

vedi

Manuals

EyeTV software pdf

http://www.elgato.com/index.php?file=suppo...t_documentation

Pag 18

Chapter 5

Editor

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus

tra l'altro un'altra cosa... io uso eyetv con la terratec cinergy t2... comprata però quando elgato ancora non la supportava per usarla sul pc. il fatto è che spesso eyetv mi dice che non può usare la scheda perché è collegata ad una presa usb 1.1 quando invece io la collego alle prese posteriori dell'imac g5 che sono 2.0. Poi staccandola e riattaccandola un po' di volte funziona... dipenderà dal cavetto?

Grazie

non so cosa risponderti

mi spiace

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...