Vai al contenuto

Monitorare traffico internet


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

spendo quasi 26 euro al mese per avere internet in fibra misto rame.
Vedo però che ci sono offerte su sim a meno di 10 euro al mese per 200 giga o quasi.

Vorrei quindi misurare il traffico mensile, o meglio (qualora ci fossero offerte su sim settimanali o giornalieri) misurare quelli settimanali e quotidiani.

Vorrei quindi verificare quanto consumo per passare eventualmente ad una offerta su sim.

Esiste un app gratuita che fa questo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Aldilà della misurazione del traffico attuale, devi anche valutare se quella sim (cioè l'operatore) a casa tua prende bene. 

Certamente, valuterò anche questo, dopo che ho misurato per circa una settimana il traffico che consumerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo usando un software (Bandwith+) ma questo misura solo la connessione che passa dal computer. Io ho Chromecast e un tablet che utilizzano entrambi la wifi.

 

Con questa app non posso misurare tutto.

 

Esiste un modo per farlo misurando il traffico che passa dalla vodafone station?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Devi guardare nel tuo profilo cliente sul sito Vodafone se è la compagnia a fare questo tipo di conteggio, penso che per loro sia più semplice.

 

Altrimenti saresti costretto a mettere un contatore software su ognuno dei terminali.  🤷‍♂️

Ho chiamato Vodafone, non danno questo servizio e informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

BTW, io non mi farei tutti sti calcoli, anche perché magari tra 6_mesi/un_anno potresti avere dei consumi completamente differenti.

 

Io ho un contratto con windtre a 17,99 al mese con traffico illimitato, non sono aggiornato su tutte le tariffe odierne, ma entro i 20 euro penso tu possa avere un contratto senza limite di dati. Sarà sempre più basso di quello di ora.

 

Quello che devi verificare è che quell'operatore prenda alla grande lì da te e che tu possa mettere la SIM con il suo modem/router in un punto dove c'è il miglior segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/8/2023 at 16:10, lucianocrimi ha scritto:

Salve a tutti,

spendo quasi 26 euro al mese per avere internet in fibra misto rame.
Vedo però che ci sono offerte su sim a meno di 10 euro al mese per 200 giga o quasi.

Vorrei quindi misurare il traffico mensile, o meglio (qualora ci fossero offerte su sim settimanali o giornalieri) misurare quelli settimanali e quotidiani.

Vorrei quindi verificare quanto consumo per passare eventualmente ad una offerta su sim.

Esiste un app gratuita che fa questo?

Grazie

Scarichi giochi? Un gioco attuale tripla A occupa intorno ai 100 Gigabyte. Guardi serie? Un'ora di serie in definizione standard consuma circa un 1 gigabyte, in HD circa 3, in UHD circa 7. Senza contare gli aggiornamenti di sistema, dei software che usi, qualche video su YouTube. E poi, come hanno scritto prima di me, devi vedere se l'operatore che scegli funziona bene nella tua zona. Io eviterei, piuttosto, se possibile, farei un upgrade a fibra FTTH allo stesso prezzo o in offerta.

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carolus ha scritto:

Scarichi giochi? Un gioco attuale tripla A è grande intorno ai 100 Gigabyte. Guardi serie? Un'ora di serie in definizione standard consuma circa un 1 gigabyte l'ora, in HD circa 3, in UHD circa 7. Senza contare gli aggiornamenti di sistema, dei software che usi, qualche video su YouTube. E poi, come hanno scritto prima di me, devi vedere se l'operatore che scegli funziona bene nella tua zona. Io eviterei, piuttosto, se possibile, farei un upgrade a fibra FTTH allo stesso prezzo o in offerta.

Grazie, si sono ormai convinto a lasciarmi la fissa. Credo che sia meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...