Vai al contenuto

Problema con Limewire


onelioo

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

I file audio venivano scaricati fino a due giorni fa con estensione .mp3, icona di Movie Player di Quick Time, type MooV e creator TVOD.

Da un certo punto tutti i file audio vengono scaricati sempre con estensione .mp3, ma icona di Real Player, type PNRA e creator PNst.

Mi sono fatto l'idea che la cosa dipende da LimeWire e non dai file condivisi; ma nelle preferenze e nei settaggi di LimeWire non c'è nulla che riconduca al formato con cui vengono registrati i file su disco.

Ho cancellato del tutto dal disco il RealPlayer, comprese preferenze; la cosa si ripete. E' strano perché se un programma non è presente su disco il sistema non gli assegna la sua icona!

Ho provato ad assegnare type e creator di MoviePlayer, ma, naturalmente, non basta per renderli leggibili da lui.

Non so se gli mp3 così scarcati siano leggibili da un lettore mp3, probabilmente sì, ma quello che mi interessa è gestirli su disco con MoviePlayer e/o Quickime (ricerco ed uso dei vecchi brani degli anni '30 per fare dei montaggi per presentazioni).

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

e io di non crosspostare sia su help che sul salottino :D

Se esiste una regola per la quale non si può mettere lo stesso quesito in due forum, chiedo scusa. Non la conoscevo.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito queste cose succedono perchè i vari programmi si "appropiano dei file" e ogni programma vuole fare la parte del leone come lettore predefinito...secondo me c'è ancora qualche file orfano di real player che ti crea sta castroneria....poi se lavori su win chissà dove si sarà infilato sto file.....

Non mi pare un problema di limewire.

Io credo sia per questo...poi mi posso sbagliare eh!! :D :roll:

Non credo comunque sorgano problemi con la lettura del file mp3...se è mp3 qualunque icona abbia ma mp3 rimane!

PS...ma che musica facevano negli anni 30???? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by onelioo

I file audio venivano scaricati fino a due giorni fa con estensione .mp3, icona di Movie Player di Quick Time, type MooV e creator TVOD.

Da un certo punto tutti i file audio vengono scaricati sempre con estensione .mp3, ma icona di Real Player, type PNRA e creator PNst.

Mi sono fatto l'idea che la cosa dipende da LimeWire e non dai file condivisi; ma nelle preferenze e nei settaggi di LimeWire non c'è nulla che riconduca al formato con cui vengono registrati i file su disco.

Ho cancellato del tutto dal disco il RealPlayer, comprese preferenze; la cosa si ripete. E' strano perché se un programma non è presente su disco il sistema non gli assegna la sua icona!

Ho provato ad assegnare type e creator di MoviePlayer, ma, naturalmente, non basta per renderli leggibili da lui.

Non so se gli mp3 così scarcati siano leggibili da un lettore mp3, probabilmente sì, ma quello che mi interessa è gestirli su disco con MoviePlayer e/o Quickime (ricerco ed uso dei vecchi brani degli anni '30 per fare dei montaggi per presentazioni).

punto primo, stai lavorando su mac o win? che sistema operativo? se sei su mac e osx (ma in os 9 dovrebbe essere simile), allora clicca su un file .mp3, premi [mela]+, seleziona dal menu apri con con cosa vuoi aprire il file, che sia quick time o quello che vuoi... quindi, subito sotto, dovresti trovare un tasto change all, premi anche quello e tutti i tuoi .mp3 si apriranno con il programma che hai scelto... non dipende da Limewire, secondo me...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoo con OS9. La prima cosa che ho tentato di fare, naturalmente, è stata di aprire il file da movieplayer... Niente da fare. Devo aprirlo con audacity e registrarlo di nuovo come mp3. Poi lo leggo. L'operazione comporta almeno 10 minuti per ogni file!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

PS...ma che musica facevano negli anni 30???? :lol:

Per esempio "Signorinella pallida" di Carlo Buti. Oppure "Come pioveva"...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

se sei su mac e osx (ma in os 9 dovrebbe essere simile), allora clicca su un file .mp3, premi [mela]+, seleziona dal menu apri con con cosa vuoi aprire il file, che sia quick time o quello che vuoi... quindi, subito sotto, dovresti trovare un tasto change all, premi anche quello e tutti i tuoi .mp3 si apriranno con il programma che hai scelto... non dipende da Limewire, secondo me...

I file sono di Real Playere e si aprono solo con lui!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

ma che estensione hanno quando li scarichi?

... è questo il bello! Hanno estensione mp3! Audion li legge, quicktime no, non li riconosce.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a ricostruire la scrivania di Mac OS 9...

per fare in modo che i file "orfani" di una certa applicazione

(in questo caso Real Player, che hai cancellato, vengano associati all'applicazione più compatibile con quel tipo di file...nel tuo caso mp3 e quindi QuickTime..)

Riavvia tenendo premuti i tasti Mela e Alt

il sistema ti chiederà se sei sicuro di voler ricostruire la scrivania...

fai ok e vedi, riavviando ancora, se le cose tornano a posto...

:shock:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rcostruire la scrivania è un'ottima idea a cui non avevo pensato.

In ogni caso grazie per i suggerimenti di tutti, ma nel frattempo ho risolto: basta utilizzare Super ResEdit e assegnare ai file come type "MP3" e come crator "TVOD". In questo modo si leggono con MoviePlayer e con altri programmini simili per leggere i filmati che utilizzano QuickTime.

Rimane il mistero di come mai prima venivano scaricati con queste caratteristiche e da un certo punto in poi con caratteristiche diverse, appunto come file di RealPlayer. Ma con questi accidenti di macchinette non bisogna mai porsi troppr domande: quando si è trovato qualcosa che funziona, va bene così e basta!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...