Vai al contenuto

Soluzione monitor >27" per MacBook quando in ufficio


Gallana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sono nuovo qui dentro, e da sempre fedele a mac!
 

Posseggo un Mac Book Air che trovo comodissimo visto il peso per i miei frequenti viaggi di lavoro, però quando mi trovo in ufficio strizzarmi gli occhi sui 13" mi pare uno spreco di diottrie, per questo già in una postazione mi fu montato un monitor HP E273m, che utilizzo con una tastiera logitech e un mouse logitech entrambi collegati con la usb dietro al monitor.

 

Siccome devo replicare questa postazione presso un altro ufficio, secondo voi è la soluzione migliore a livello economico e di resa e di connettività? o suggerite qualcosa di meglio? 

(ovviamente so che l'optimum sarebbe Studio Display + tastiera bt mac + magic mouse, ma quella soluzione da sola costa come tutto l'ufficio XD )

 

La connessione attuale che mi hanno messo è con Hdmi, ma vedo anche collegato il cavo usb-c.... sinceramente non so cosa abbiano fatto :)

 

Aspetto voi fiducioso del fatto che qui dentro troverò dei fenomeni al riguardo!!

 

Grazie a tutti in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare quello che ho acquistato per un Mini M1:

 

LG 27UP650 Monitor 27" UltraHD 4K LED IPS HDR 400, 3840x2160, 5ms, AMD FreeSync 60Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, AUX, Stand Pivot, Flicker Safe, Bianco

https://www.amazon.it/gp/product/B08VRZ132G/

 

Messo di fianco a un LG Full HD si nota che 4K è migliore.

Per vedere con 60Hz ho dovuto usare il cavo Display port, con HDMI arrivava a 30Hz.

https://www.amazon.it/gp/product/B081VL3LY2/

 

Se non hai fretta ogni tanto lo si trova in offerta. 300 € o meno. venduto e spedito da amazon.

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a voi due, e come connettività tastiere/mouse a quel punto sarebbero da collegare come ho adesso con le usb dietro al monitor, o c'è il modo di connettersi in bluetooth al mac senza plug-and-play sul monitor?

 

Altra domanda che non ho mai capito, qual è la sorgente che fa capire al mac che quando si chiude non deve andare in standby? La replicazione su un altro schermo oppure la connessione a tastiere/mouse esterni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Gallana ha scritto:

 

Altra domanda che non ho mai capito, qual è la sorgente che fa capire al mac che quando si chiude non deve andare in standby? La replicazione su un altro schermo oppure la connessione a tastiere/mouse esterni? 

 

La replicazione su schermo + il caricatore inserito, senza infatti va in stop.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam ha scritto:

 

La replicazione su schermo + il caricatore inserito, senza infatti va in stop.

 

ah ok capito, grazie mille

 

ps: ho vissuto almeno 10 anni di macbook vari (pro e air) senza la soluzione di replicare su monitor grandi mi sono giocato 10 anni di occhi...... :(

 

Vi ringrazio tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...