Vai al contenuto

Mac OS Catalina nel 2023


Thomass

MacOS Catalina nel 2023  

  1. 1. Usi ancora macOS Catalina?

    • 0
    • No
      0
  2. 2. Se sì, perché lo usi ancora?

    • Mi trovo bene con Catalina
      0
    • Il mio Mac non supporta versioni successive
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

posseggo un MacBook Air mid 2012 acquistato ricondizionato qualche anno fa e che, ormai, non supporta aggiornamenti più recenti di Catalina. Devo dire che io mi trovo ancora molto bene e ì, almeno per ora, non ho alcuna intenzione di sostituire il mio Mac, visto che è ancora molto veloce e non ci sono limitazioni particolari: in pratica lo uso come se fosse un computer ancora recente e aggiornato, senza troppi impedimenti.

Sono sempre stato curioso di quanti fossero nella mia stessa situazione e di come si trovassero, dunque ho pensato di aprire questa discussione. Aspetto il vostro riscontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragioni per cui si sceglie di "rimanere" con un determinato sistema operativo sono svariate, non dipendono esclusivamente dai limiti dell'hardware associato, ma anche da esigenze di compatibilità ed equilibrio software molto soggettive.

 

Io ad esempio su un iMac del 2015 sono dovuto rimanere ancorato a Mojave per via di un singolo software che utilizzo spesso e che pur essendo in attesa di aggiornamento non funziona coi sistemi successivi.

Tutt'ora ho un disco di avvio esterno con Mojave che uso solo quando devo usare quel software, perché nel frattempo con il disco principale sono dovuto passare a Catalina per altri programmi che invece lo richiedevano come requisito minimo.

 

In generale quindi io tendo a considerare il sistema operativo come una "location informatica" nella quale io posso svolgere il mio lavoro, per cui aggiorno la location solo quando è necessario o opportuno rispetto a ciò che devo fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...