Vai al contenuto

MacBook Pro - chiamo esorcista?


Messaggi raccomandati

Ciao,

da qualche mese ho un problema con il mio MacBook Pro (16-inch, 2019). Premetto che lavoro con il computer più o meno 20 ore al giorno, quindi è sempre stato abbastanza sotto pressione. Dunque da qualche mese invece mi si spegne e riavvia all'improvviso facendo un forte rumore di ventola di qualche istante MA: 1) solo quanto è collegato all'alimentatore e 2) SOLO A CASA MIA!

Naturalmente il primo pensiero è che se salta solo a casa sarà un problema dell'impianto di casa (che è nuovo, non ha ancora compiuto due anni). Quindi cambio presa dove mi collego, chiamo l'elettricista che mi verifica prese, messa a terra, ecc... tutto perfetto. Nel frattempo cambio alimentatore (non si sa mai), ma mi da lo stesso problema: in ufficio, casa di altri, mondo in generale funziona perfetto, mentre a casa mia salta (sia che stia solo guardando la posta, sia che stia caricando programmi di grafica).

Ovviamente a casa è l'unica cosa che mi da problemi, tra il fisso, l'altro portatile (Asus del moroso) e tutti i mila device ed elettrodomestici connessi nessuno risente di qualsivoglia problema. Un mio amico ipotizzava che potesse essere un problema dovuto all'inverter del fotovoltaico e all'alimentatore del Mac troppo sensibile, quindi ho installato un filtro apposito tra la presa e l'alimentatore (e usato un alimentatore ANKER 737), ma non è servito a niente.

Ho provato quindi a staccare il fotovoltaico (contatore, quadro, tutto), ma non è servito a niente. 

L'assistenza non mi aiuta in quanto dice che il problema è probabilmente nella casa, ma non sa dirmi perchè è solo il mio MacBook a saltare.

Ditemi che non sono l'unica che ha avuto a che fare con questo problema... cosa mi resta da fare? Idee o chiamo un esorcista?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam ha scritto:

Bhe che sia qualcosa in casa è evidente, domanda stupida: ti colleghi ad internet via wifi? Hai provato a collegarti usando il telefono come hotspot o collegarti via cavo?

Dici sia un problema di connessione? Mi connetto sempre via Wi-Fi comunque. Visto che ormai le ho provate tutte, provo a lavorare in hotspot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho lasciato il Mac collegato all'alimentatore con il wi-fi staccato e non è mai morto (ma non ho lavorato moltissimo). Proverò di nuovo stasera a fare una bella sessione continuativa off-line//hotspot per vedere se oggettivamente continua a non saltare.

Se però è confermata la cosa del wi-fi non avrebbe molto senso. A meno che non abbia davvero un demone in casa 😂 (nel router a questo punto).

In ogni caso no, a batteria lavoro normalmente, salta solo quando è collegato all'alimentatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...