Vai al contenuto

Mirrorare TUTTA la mia directory di files su hard disk esterno?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi! 

Dispongo di tantissime cartelle e files sul mio macbook che sto piano piano finendo di organizzare in maniera maniacale,  😅 (con tanto di icone personalizzate per ogni cartella lol)

Vorrei assolutamente fare una copia di backup di tutto ciò.

 

Quale è il metodo più semplice per mirrorare esattamente tutto quello che vedo sulla scrivania e nelle varie directory

in modo che sia identico su un hard disk esterno?

 

Faccio "a mano" un file alla volta ? oppure esiste qualche programma consigliato? sentivo anche semplicemente riguardo "time machine" o roba del genere...

 

Ditemi un pò la vostra! grazie mille a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine è il metodo ufficiale di Apple, creato per lo più per fare una copia di interi dischi, a partire da quello di avvio che è una funzione molto importante quando si intende migrare il proprio setup su un altro Mac o fare un ripristino dopo una formattazione o altro.

 

Se quello che vuoi è creare una copia integrale del disco del MacBook probabilmente è il metodo più indicato.

 

Se invece ti interessa salvare solo un certo numero di cartelle che contengono i file creati da te o comunque tutto ciò che non è sistema operativo e programmi, allora esistono anche programmi di terze parti che fanno bene questo lavoro.

-----------------

 

Riguardo all'ipotesi di fare tutto manualmente, dipende

- dalla quantità complessiva dei dati

- da quanto riesci a tenere tutto quello che vuoi salvare organizzato in pochissime cartelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...