Vai al contenuto

PROBLEMA CON ILLUSTRATOR


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi elenco qui il mio problema. Cercherò di essere più chiara possibile.
Uso Illustrator da anni e ho sempre notato che quando sposti una forma o un testo o qualsiasi cosa sulla tavola da disegno e magari la vuoi spostare in un punto preciso non riesci, la forma si sposta o poco più avanti o poco più dietro. Nell'immagine uno potete vedere come la forma di sinistra non sia ben allineata con quella di destra, ma se provo a spostarla anche di pochissimo se ne va a quel paese come potete vedere dall'immagine 2. 
Ho cercato su Visualizza per trovare Allinea e di conseguenza Allinea Aggancio, ma ovviamente non ho trovato il comando. 
Sto per piangere HELP

1.png

2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato in tanti modi, ma Illustrator aggancia sempre le forme automaticamente, senza bisogno di definire qualche opzione nel menu Visualizza, a parte "Allinea al punto".

Hai cambiato qualcosa invece nelle Preferenze > Visualizzazione selezioni e punti di ancoraggio?

Illustrator_Ancoraggio.jpg

 

Altrimenti, finché non risolvi, puoi usare le guide.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...