Vai al contenuto

iMac 2011 non finisce login


Messaggi raccomandati

Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Questo pomeriggio mi stavo divertendo con la mia chitarra come faccio spesso, attaccata ad un Hotone Ampero (modeler) con scheda audio per simulare vari ampli in cuffia attaccato al mio fedele iMac 2011. Ad un certo punto lo schermo è diventato di un colore blu/grigio e dopo circa 3-4 di minuti si è spento e poi riacceso per ben tre volte perché non riusciva ad ultimare il login. passati circa venti minuti lo schermo è di nuovo diventato blu/grigio e dopo pochi minuti si è spento. Premetto che è da circa un paio di mesi che ho problemi con il tasto di accensione che rimane incastrato, non so se può essere la causa. Ora se provo a riaccendere l'iMac, prova ad effettuare il login ma a 3/4 si ferma, si spegne, per poi riaccendersi a ciclo continuo finché non stacco la spina.

Essendo l'unico Mac che ho per me è vitale, se qualcuno può darmi una mano gliene sarò molto grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa il bong, parte la schermata con la mela, la barra carica, ma a un certo punto si ferma e non va più avanti? Si riavvia e fa la stessa cosa?

Se è così 90% è andata la scheda grafica, cosa frequente negli iMac 2011.

 

Hai un sistema operativo su disco esterno? Se si prova a riavviare da quello.

Per scrupolo, prima reinstalla il sistema, se ce la fai, ma penso non servirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio bros720 ho pensato la stessa cosa che tu mi hai suggerito, ho acceso il mio hard disk LaCie esterno dove ho un sistema operativo istallato proprio per eventuali problemi, ho acceso l'iMac che si è accesso tranquillamente, l'ho fatto lavorare 2/3 ore e poi lo spento. Dopo in serata ho provato ad accenderlo con il suo sistema operativo interno e magia si è acceso come se nulla fosse successo. Ti ringrazio e vi ringrazio comunque dell'interessamento e vi auguro una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...