Vai al contenuto

iMac 24 o Mac Mini Pro?


Seyen

Messaggi raccomandati

Hai un disco meccanico abbinato a un piccolo disco solido SSD che non può fare tutto il lavoro e pertanto con gli ultimi sistemi operativi va in crisi.

Le soluzioni sono 3:

1-Aprire il Mac e sostituire il disco meccanico con un SSD SATA e avresti già un buon risultato.

2-Aprire il Mac e sostituire il disco SSD con uno più grande e usarlo separatamente dal disco meccanico, oppure sostituire anche quello meccanico con un disco SSD SATA.

Sostituire il disco NVMe comporta smontare totalmente il Mac. operazione un po' più laboriosa e se la fai fare a un laboratorio anche un po' più costosa.

3-Se non vuoi aprire il Mac per la sostituzione, puoi collegare un disco esternamente e usarlo come disco d'avvio.
 
disco SATA (crucial MX500) e box USB-3 con UASP. => Velocità quasi come se fosse internamente. 5 Gbps invece di 6Gbps.
 

 

 

 

 

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le esaustive risposte!

 

mi sa che a questo punto lo porterò a mettere un SSD sada in un negozio visto che la procedura per la sostituzione è complicata. 

 

Spero che le cose migliorino, 

 

secondo voi mi conviene fare anche un reset totale del mac e poi installare l'OS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquista il disco (crucial MX500) e un box USB-3 con UASP, collegalo al Mac, inizializzalo per Mac e installa il sistema operativo.

 

Fai un backup del disco interno su altro disco esterno.

Quando lo porti dal tecnico (che sia capace) gli dai anche il disco già pronto.

Quando ti restituisce il Mac potrai importare i dati dal backup.

Il disco vecchio lo potrai mettere nel box, inizializzarlo per usarlo come deposito di file non importanti. 

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se io faccio il backup con time machine su hd esterno sia del fusion drive sia di un hd esterno che ho sempre connesso non sarebbe la stessa cosa? gli dico di mettermi il disco che mi hai consigliato con su installato il sistema operativo e poi io a casa uso TM per rimettere i file 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...