Vai al contenuto

connettere 2 imac


masmaz

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

premetto che mi sono visto un po di informazioni su google...  tuttavia alcune molto discordanti... pertanto vi giro la domandata, sicuramente ci sara qualcuno che gentilmente mi dara delle conferme.

Devo anzi vorrei connettere 2 imac assieme uno del 2008 e uno del 2018 principale quello del 2018 e lo schermo del 2008...

Ho letto che si puo fare via wifi, via usb o via cavo USB a Ethernet o da Thunderbolt a Gigabit Ethernet...

 

insomma come devo fare?

 

grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Avrai senz'altro collegato entrambi i Mac al router. Wi-Fi o ethernet non ha importanza.

 

Hai due possibilità:

1) Sul Mac "passivo 2018" vai in Preferenze > Condivisione e pubblichi le cartelle che ti interessano. Prendi nota del nomedelmac che compare. Poi vai sul Mac "attivo 2008" e con cmd+K ti colleghi a "nomedelmac.local". Potrai aprire e modificare i documenti, usando CPU, applicazioni e stampante del Mac "attivo 2008".

2) Sul Mac "passivo 2018" installi un remote desktop tipo quello di Apple, oppure AnyDesk. Lo attivi, e poi ti sposti sul Mac "attivo 2018", lanci la stessa applicazione indicando il codice della macchina passiva, e ti colleghi. Userai CPU, applicazioni e stampante del Mac "passivo 2018".

 

Ovviamente devi badare alla versione di macOS che sia aggiornata, o simile tra le due macchine.

 

Terza possibilità, metti il "passivo" in Target Disk Mode e lo colleghi con cavo Firewire al Mac "attivo" e lo tratti come un qualunque disco rigido. Questa soluzione, a parte il costo del cavo Thunderbolt, è la più produttiva se intendi semplicemente trasferire files da una macchina all'altra.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

 

Dunque ci sono riuscito con l'opzione 1. ma non lavora come vorrei cioe posso condividere quello che c'e' sull'altro imac ma non passare con il mouse da uno schermo all'altro 

 

ad esempio se apro crome sul 2018 poi vorrei spostare quella pagina sul 2008 e fare altre cose sul 2018., cioè devo lavorare con due schermi contemporaneamente  non mi interessa la condivisione dei file perchè tanto li ho tutti sul 2018...

 

Stesso discorso con Anydesk... c'e' solo la condivisione di uno dei due schermi.....

 

ora non so se con il cavo Thunderbolt. posso usare lo schermo del 2008 come secondo schermo è passare con il muose come se fosse un unico schermo.....

 

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...