Vai al contenuto

Time Machine - come non duplicare il backup di un HD sostituito?


Messaggi raccomandati

Ho acquistato un nuovo HD per sostituire uno di quelli che sono compresi nel backup di Time Machine, e ho già copiato il contenuto nel nuovo, delle stesse dimensioni.

Avendo già fatto questa operazione in passato, ricordo che il backup dell'HD precedente che avevo poi scollegato (es. LAVORI_2) rimaneva in TimeMachine e ne veniva creato uno in più con lo stesso nome per il nuovo.

In effetti, anche se il nome che avevo dato al nuovo HD era lo stesso, TimeMachine lo prendeva come un hardware diverso.

Una duplicazione impegnativa come occupazione di spazio, visto che la serie dei backup è estesa per molti mesi (il più vecchio attualmente è del novembre scorso).

A quel punto la volta scorsa avevo riformattato l'HD di Time Machine per ricominciare da zero con l'effettiva situazione.

 

La domanda è: c'è un modo per far proseguire il backup del nuovo HD LAVORI_2 come se fosse lo stesso di prima, quindi senza la duplicazione?

Oppure come alternativa cancellare i backup dell'HD precedente in modo da ricominciare col nuovo.

 

Backup_TM_1.png

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho capito che non era possibile che Time Machine considerasse identico il contenuto del vecchio e del nuovo Hd, anche se nella realtà era esattamente lo stesso.

Così nelle preferenze di Time Machine ho prima escluso l'HD Lavori_2, poi ho inserito il nuovo HD e gli ho dato lo stesso nome e ho fatto partire un nuovo backup.

Nell’HD di Time Machine c’erano 1,2 Gb liberi, ora  sono rimasti 237Mb. La differenza è proprio la quantità di spazio occupato nell’HD LAVORI2.

Per fortuna l’HD di Time Machine è 4Gb ed è stato sufficiente. La volta scorsa non c’era stato verso... avevo dovuto ripartire da zero con un nuovo backup di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...