Vai al contenuto

Programma di posta elettronica da Imap a POP


albysymo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sono alla ricerca di un software per mac che mi permetta di scaricare fisicamente tutte le mail in locale dai miei account IMAP.

 

Per me è fodamentale che nessuna mail venga persa o cancellata per sbaglio, quindi in caso di eliminazione accidentale posso recuperare la mail incriminata con facilità.

 

Con alcuni account è possibile configurarli anche in pop, mentre altri si può solo in un modo o nell'altro.

 

Non vorrei rinunciare alla comodità dell'IMAP in quanto mi sicronizza la situazione mail su tutti i dispositivi.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rangam, ne sono a conoscenza. Sono alla ricerca di un programma per mail che lascia una copia fisica delle mail. Il comportamento dovrebbe esser simile al programma di Qnap chiamato QMail Agent.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi più dispositivi hai poche alternative, devi usa IMAP. Se invece ne hai uno solo molti servizi tramite il protocollo POP ti permettono di lasciare una copia sul server, ma sono impostazioni di chi ti offre la mail.

 

Che indirizzo di posta hai?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio desiderio a prescindere dal protocollo usato è conservare fisicamente ed in offline tutte le mail sul Mac in modo tale da poterle consultare. Se elimino una mail dall’iPhone o dall’iPad sul Mac devono restare.

Ho alcuni programmi di backup ma non sono la soluzione ideale per me in quanto ho bisogno di consultare le mail con facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente pensava (Rangam) che tu volessi ottenere questo risultato con un solo account/indirizzo.

 

In ogni caso puoi provare ad installare un altro client e provare su quello a configurare un account in POP che è attualmente configurato in IMAP dentro a Mail.

 

In passato l'ho fatto e funzionava, ma come ti accennava Rangam non è qualcosa che dipende esclusivamente dal lato client, ogni gestore potrebbe offrire opzioni/regole differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, purtroppo alcuni account non è possibile. Al momento sto usando Qmail Agent di Qnap che mi permette di coprire la mia esigenza. Purtroppo volevo usare un applicativo sul Mac per questioni di comodità.

Farò ulteriori ricerche.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...