Vai al contenuto

Pages


tinaus

Messaggi raccomandati

Sul MacBook c'erano sicuramente al momento dell'acquisto. Forse hai riformattato e installato da zero senza avere un backup di TimeMachine?

In questo caso dovresti trovarli tra i tuoi "Acquisti" nel tuo account in AppleStore, e da lì puoi scaricarli cliccando sull'icona azzurra del cloud.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tinaus ha scritto:

mi dice esattamente questo:

"impossibile installare  pages perché  è necessario MacOs versione 12 o succesiva."

Sì, quella è la versione per Monterey, non va su 10.15 Catalina che è precedente.

E se il Mac l'hai comprato usato e non avevi un tuo account Apple in precedenza non credo tu possa trovare quelle applicazioni nel nuovo account.

L'unica può essere farteli passare da chi ha la stessa tua versione, ovvero Catalina.

Ma hai provato lo stesso a guardare tra gli Acquisti del tuo account AppStore? Non nell'elenco normale dei programmi Apple, nei tuoi Acquisti cliccando sull'icona azzura Cloud?

 

Prova a vedere anche qui https://www.melablog.it/iwork-scaricare-gratis-pages-numers-e-keynote-anche-sui-vecchi-mac/

Ma parla di "vecchi Mac" quindi temo che l'installer di iWork sia a 32bit, e Catalina vuole applicazioni a 64bit.

 

Qui un'altra soluzione un po' più complicata:

https://www.easytech.lu/blog/faq-how-to-doanload-pages-on-macos-catalina

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello è il tuo Mac?  (anno, pollici monitor e GHz processore)

Lo vedi in /informazioni su questo Mac

Se il tuo Mac arriva fino a Catalina dovrebbe farti scaricare l'ultima compatibile.

Se puoi installare i sistemi successivi e non hai mai scaricato prima l'applicazione, ti proporrà solo l'ultima compatibile con l'ultimo sistema instancabile nel tuo Mac.

6 ore fa, Trystero ha scritto:

Qui un'altra soluzione un po' più complicata:

https://www.easytech.lu/blog/faq-how-to-doanload-pages-on-macos-catalina

La seconda manovra non funziona.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Che modello è il tuo Mac?  (anno, pollici monitor e GHz processore)

Lo vedi in /informazioni su questo Mac

Se il tuo Mac arriva fino a Catalina dovrebbe farti scaricare l'ultima compatibile.

Se puoi installare i sistemi successivi e non hai mai scaricato prima l'applicazione, ti proporrà solo l'ultima compatibile con l'ultimo sistema instancabile nel tuo Mac.

La seconda manovra non funziona.

vi  ringrazio per le risposte veramente ok, il Mac è un MacBook Pro  13  late 2011con Catalina 10.15.7 Dual Core Intel Core 5 8 giga di ram e ssd da 450 giga preso usato , si avevo account con iPhone ma non ho scaricato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Grazie installato funziona perfettamente, come puoi vedere dai messaggi precedenti utente Trystero mi aveva inviato un link per iWork , ho provato ad eseguirlo ma mi dice che è necessario QuickTime 7.5.5 scaricato nel momento di installarlo mi chiede e mi fa vedere i supporti con il triangolo giallo e non mi da modo di installarlo, è necessario qualche impostazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando di farlo dal mio Mac con Catalina ma ora mi propone l'ultima e non mi fa scaricare quella compatibile con Catalina (ultimo sistema supportato) non avendole tra gli acquisti perché non le ho scaricate in precedenza (pensavo di averlo fatto).

Grazie Maurizio, ne approfitto anch'io.

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Non sono sicuro di avere proprio l'ultimissima versione compatibile con Catalina, però senz'altro è di quel periodo.

 

Grazie Maurizio.

-Keynote 10.3.5 è il primo compatibile con Big Sur, è uscito il 12/11/20

poi arriva fino alla 10.3.9.

-Della versione 11 non si dice se è compatibile con Catalina ma la 11.2 richiede Monterey.

 

-Pages e Numbers come per Keynote.

 

Domani provo con un'installazione pulita di Catalina e un nuovo ID apple, cribbio! 🙂

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avviato da un disco esterno con Mojave e mi ha fatto scaricare la versione compatibile (10.1 per tutte e tre le applicazioni).

Ora devo capire perché non ci riuscivo con Catalina.

 

Vi terrò aggiornati.🙂

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io da Mojave su iMac 2015 ero bloccato, nel senso che avendo già una versione più vecchia non mi permetteva di aggiornare, pur dicendomi spesso (all'apertura di Pages) che era disponibile un aggiornamento gratuito.

 

Il portatile invece mi è arrivato con Catalina e quindi aveva le versioni che vi ho postato, e che ho copiato ora nell'iMac.... 🤠

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riavviato con Catalina e sono riuscito a scaricare le ultime versioni compatibili e con sorpresa sono le versioni 11.1 di tutte e 3 le applicazioni.

Se interessano a qualcuno...

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, scarica l'aggiornamento o l'installazione ma non compare poi in Applicazioni.

 

YU7KrBH.png

 

IwksF8h.png

 

 

 

 

Su Catalina devi andare in Appstore e cliccare in basso a sinistra sul tuo account, dove vedrai tutte le app "acquistate".

Se compare il pulsante "apri", cestina l'applicazione e diventerà la nuvoletta con la freccia del download.

Ti apparirà il messaggio che la versione ultima richiede Mac OS 12.3 ma che puoi scaricare l'ultima compatibile.

 

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, J.T.Kirk ha scritto:

Su Catalina devi andare in Appstore e cliccare in basso a sinistra sul tuo account, dove vedrai tutte le app "acquistate".

Se compare il pulsante "apri", cestina l'applicazione e diventerà la nuvoletta con la freccia del download.

Ti apparirà il messaggio che la versione ultima richiede Mac OS 12.3 ma che puoi scaricare l'ultima compatibile.

 

Tutto giusto fino alla nuvoletta ma quando ci clicco sopra mi dice che non posso scaricarlo e non mi offre nessuna opzione per avere l'ultima compatibile.... 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...