Vai al contenuto

VORREI AGGIORNARE IL MIO MINI...


Messaggi raccomandati

Attualmente ho il 1,42 con 512 RAM e Hd base da 80GB non so se 4200 o 5400 rpm...

ora starei seriamente pensando di portarlo ad 1GB e cambiare l'HD con un Hitachi 2,5" 7200 rpm.... voi cosa ne pensate? Sapete se vi è un'aumento sinificativo delle prestazioni? Secondo voi così l'hardware potrebbe durarmi di più nel tempo o la maggior parte del lavoro è dipendente dal G4?

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sasha

Attualmente ho il 1,42 con 512 RAM e Hd base da 80GB non so se 4200 o 5400 rpm...  

ora starei seriamente pensando di portarlo ad 1GB e cambiare l'HD con un Hitachi 2,5\" 7200 rpm.... voi cosa ne pensate? Sapete se vi è un'aumento sinificativo delle prestazioni? Secondo voi così l'hardware potrebbe durarmi di più nel tempo o la maggior parte del lavoro è dipendente dal G4?

sicuramente riceveresti delle prestazioni migliori... invalidi la garanzia però...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello non c'è problema non solo l'ho già aperto io ma anche quelli di Essedì.. non ci sono infatti ne sigilli ne nulla

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la garanzia non invalidi niente, naturalmente se hai qualche problema devi rimontare essattamente tutto come mamma apple ti ha mandato (escluso la ram).

Per quanto riguarda le prestazioni avrai un miglioramento significativo a mio parere più del 30%.

Domanda:

Ma l'HD da 7200Rpm 2,5" non costa un occhio della testa? a sto punto ti prendevi un imac g5 :?:

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sasha

Attualmente ho il 1,42 con 512 RAM e Hd base da 80GB non so se 4200 o 5400 rpm...  

ora starei seriamente pensando di portarlo ad 1GB e cambiare l'HD con un Hitachi 2,5\" 7200 rpm.... voi cosa ne pensate? Sapete se vi è un'aumento sinificativo delle prestazioni? Secondo voi così l'hardware potrebbe durarmi di più nel tempo o la maggior parte del lavoro è dipendente dal G4?

In una recensione uscita poco dopo il primo mini, che lessi su un sito americano, c'era un tizio che aveva sostituito l'HD con uno a 7200 rpm. Diceva che facendo dei test le prestazioni (tempo di accesso al disco, velocità nel trasferimento dati) erano quasi triplicate. L'unico accorgimento che dovresti prendere è vedere se l'Hitachi è riconosciuto dal mac (magari è una preoccupazione inutile, ma non so quali periferiche supporti il macosx)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: se hai intenzione di passare a un imac g5, ecco qui un possibile acquirente del tuo mini :D ho da farmi l impianto in auto :D

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dirò, il prox mac sarà intel solamente perchè so che i proci intel gestiscono meglio i flussi multimediali e mi serve una macchina che gestisca perfettamente l'HDTV e attualmente solo i dual G5 lo fanno.. cmunque sia il mini l'ho pagato solamente 375 euro quindi direi che posso anche aggiornarlo! :shock:

1GB RAM la pago 83 euro.. (DDR 400 V-DATA perfettamente funzionante già testata) il problema è l'HD che costa un botto..ma se consente alla macchina di prolungare in futuro la sua vita e prestazioni lo faccio ben volentieri.. bootare da un HD esterno FW non servirebbe a nulla vero? C'è il bus che farebbe da collo di bottiglia no?

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...