Vai al contenuto

iMAC LENTO, COME RISOLVERE?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

41 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Esatto.

 

 

La risposta vale anche per:

Il 10/8/2023 at 18:07, alexme23 ha scritto:

l'SSD spacer a me non serve a nulla, giusto?

43303BB8-61C4-46A9-A023-69260756A0E0.jpg

Il 10/8/2023 at 19:55, J.T.Kirk ha scritto:

Se il box è per 2,5" non ti serve.

47 minuti fa, alexme23 ha scritto:

lo monterò all’interno

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato qualche video/tutorial del tuo Mac per quanto riguarda la sostituzione del disco?

Se hai un disco meccanico da 2,5" e lo sostituisci con un disco ssd da 2,5", l'anello di plastica non ti serve.

https://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=imac+(retina+4k+21.5-inch+2017)+ssd+upgrade&ie=UTF-8&oe=UTF-8

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+Disco+Rigido+iMac+Intel+21.5-Inch+Schermo+Retina+4K+(2017)/92700

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexme23 ha scritto:

Ciao @J.T.Kirk non so proprio come ringraziarti, sei stato davvero super gentile e disponibile!! Il mio iMac adesso volaaa! ahahah :) 
Ho scambiato i dischi locali, adesso sono a posto!!!!

Tempo di accensione SSD: 30s
Tempo di accensione HDD Rotazionale: 2m

Alla fine hai aperto l’imac? È stato difficile farlo da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ivano C ha scritto:

Alla fine hai aperto l’imac? È stato difficile farlo da solo?

Sì aperto proprio ieri!
difficile? No! se stai attento e fai tutto con cautela e pazienza no, l'unico mio "sbaglio" è stato sopravvalutare il mio cassetto di cacciaviti, non avevo quello giusto T8,T9,T10 mi sembra... infatti le quattro viti le ho tirate via con un cacciavite piatto, piu complicato ma con molta calma e la giusta forza ce la si fa... GRAZIE!

Modificato da alexme23
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questo thread perché ho più o meno lo stesso problema. Ho resuscitato un vecchio iMac 21.5 Late 2013 senza Fusion. Gli ho installato (dopo lunghissime peripezie) Catalina e funziona. Solo che è lento, lentissimo, di più. Monta un HD da 1TB.

 

Vorrei quindi collegare esternamente un SSD sul quale installare il sistema operativo. Visto che con tutti i file attuali, sono circa a 700 MB occupati di spazio, pensavo di prendere direttamente un SSD da 2TB. 

Avete qualche modello in particolare da consigliarmi? 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Lo stesso citato più volte nella discussione (con tanto di foto).

Ho visto che chi ha aperto il thread ha installato internamente l'SSD. Non mi è chiaro, se prendo lo stesso modello, se è già pronto all'uso anche esternamente o se devo comprare un case a parte.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2023 at 03:31, J.T.Kirk ha scritto:

Se non vuoi aprire il Mac per la sostituzione puoi collegare un disco esternamente e usarlo come disco d'avvio.

 

1-disco SATA (crucial MX500) e box USB-C con UASP. => Velocità come se fosse internamente. 6 Gbps

Con USB-3 andrà a 5Gbps ma sempre più veloce del lento disco interno che anche da nuovo veniva limitato a 3 Gbps.

 

https://www.amazon.it/dp/B0963DGJSJ?ref=emc_p_m_5_i

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...